Croce rossa, 4 paramedici uccisi in attacco israeliano

Croce rossa, 4 paramedici uccisi in attacco israeliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Delle Alpi ESTERI

La Croce rossa libanese ha annunciato che "quattro paramedici sono stati uccisi in un attacco israeliano nel villaggio di A-Taiba nel sud del Paeseinsieme con un soldato dell'esercito regolare". "sono stati colpiti mentre evacuavano feriti nella zona anche se erano in coordinamento con le forze Onu", ha aggiunto la Croce Rossa. . (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altri giornali

"Considerato vicino al regime iraniano, era coinvolto in centinaia di operazioni di contrabbando di armi "strategiche" dall’Iran a Hezbollah, ed era tra coloro che promuovevano il progetto di missili di precisione del gruppo terroristico». (Gazzetta del Sud)

Prima di oltrepassare il confine lunedì sera con tank e blindati, i corpi speciali delle Israel Defense Forces avevano già messo piede nel sud del Libano, effettuando “limitate incursioni” nei tunnel di Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)

Decenni di scontri, guerre, incursioni e invasioni hanno trasformato la Linea Blu nel vero confine terrestre tra Israele e Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Israele, colpita l'intelligence di Hezbollah a Beirut

L'uccisione di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, mediante l'utilizzo di bombe GBU-31 bunker busters di fabbricazione statunitense, ha profonde implicazioni strategiche e militari nel contesto mediorientale. (Inside Over)

PUBBLICITÀ Le forze di terra israeliane hanno attraversato il Libano meridionale alle prime ore di martedì, segnando una significativa escalation dell'offensiva contro i militanti Hezbollah e aprendo un nuovo fronte in una guerra che dura da un anno contro gli avversari sostenuti dall'Iran. (Euronews Italiano)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, in mezzo a una raffica di attacchi mirati alle postazioni del gruppo sciita nella capitale libanese (La Gazzetta del Mezzogiorno)