Genoa, la partita col Cagliari quella con più tiri e tocchi nell’area avversaria in campionato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo Genoa di Patrick Vieira ha disputato una buona partita contro il Cagliari, ottenendo un punto che sta un po’ stretto e facendo vedere delle ottime cose dal punto di vista offensivo e della proposta di gioco. A supporto delle sensazioni avute durante e dopo il match arrivano anche i numeri. La sfida di domenica, infatti, è stata quella che ha visto il Grifone toccare più palloni nell’area di rigore avversaria (34) ed effettuare più tiri (20, al pari di Genoa-Roma) in tutto il campionato (Buon Calcio a Tutti)
Su altre fonti
Queste le parole di Davide Nicola, allenatore del Cagliari, intervenuto ai microfoni di Dazn in seguito al pareggio esterno per 2-2 contro il Genoa. "C'è qualche aspetto che dobbiamo sistemare", ha detto il tecnico del Cagliari GENOVA (ITALPRESS) - "Dobbiamo diventare più abili ad evitare certe situazioni di gioco, la squadra ha qualità seppur con qualche aspetto ancora da sistemare". (Tiscali)
DUE VOLTE DAL DISCHETTO. Genoa-Cagliari ha visto la squadra di Davide Nicola ottenere due calci di rigore a favore dall’arbitro Sozza, entrambi trasformati da Razvan Marin e Roberto Piccoli, determinanti per il pareggio strappato a Marassi. (Calcio Casteddu)
Una difesa sufficientemente solida, soprattutto un centrocampo attento e più propositivo, squadra tenuta sempre alta come non si era mai visto, e anche le proposte offensive niente male, con occasioni notevoli, gol mancati di un soffio. (Pianetagenoa1893.net)
Gol su rigore del cagliaritano Marin all'8' del primo tempo pari di Frendrup al 12' poi a segno Miretti al 59' e pari finale sempre su rigore di Piccoli all'87'. (Articolo in aggiornamento) Un pareggio quasi all'ultimo minuto. (Corriere della Sera)
L'opinionista critica pesantemente lo "spettacolo" offerto dal big match di San Siro e lo confronta con la sfida tutta rossoblù andata in scena a Marassi. (Sport Mediaset)
Faccio i complimenti a Nicola per le sue 200 panchine in serie A: i frutti del suo lavori si iniziano a vedere". Una prestazione del genere, anche andando sotto con il risultato, è motivo di orgoglio. (Sport Mediaset)