Usa 2024, il ritorno di Trump a Butler: reazioni e sondaggi

Usa 2024, il ritorno di Trump a Butler: reazioni e sondaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia ESTERI

"Io non mi fermo e non mi fermerò" RICHMOND (VA) – Misure di sicurezza rafforzate e un forte segnale ad un mese esatto dalle elezioni. L’ex presidente Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove lo scorso luglio il ventenne Thomas Matthew Crooks con il suo fucile Ar-15 cercò di togliergli la vita, ferendolo a un orecchio e uccidendo una persona presente tra il pubblico, prima di essere a sua volta neutralizzato dagli agenti del Secret Service: “Negli ultimi otto anni coloro che volevano fermarci mi hanno accusato e incriminato, hanno cercato di cacciarmi dalle urne e, chissà, forse hanno cercato di uccidermi – ha affermato il magnate -. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri media

Questa elezione è la più importante della nostra vita. Lo ha detto Elon Musk salendosul palco insieme a Donald Trump a Butler. «Serve la libertà di parola per avere la democrazia. (Corriere TV)

«Non ci sono perché li hanno usati per i migranti», ha detto l'ex presidente americano precisando che l'amministrazione non vuole aiutare le vittime perché si tratta per lo più di repubblicani. Donald Trump torna ad attaccare Joe Biden e Kamala Harris per la gestione dell'uragano Helene e per la mancanza di fondi per le vittime. (Corriere della Sera)

Trump, che per l’occasione è stato accompagnato dal suo candidato vice JD Vance e dal miliardario Elon Musk, ha accusato i democratici di voler rubare le prossime elezioni e ha promesso di salvare l’America. (RSI.ch Informazione)

Il ritorno di Trump a Butler, luogo dell'attentato: sul palco insieme a Musk

Il magnate americano Elon Musk ha ancora una volta preso posizione sulle prossime elezioni presidenziali statunitensi. Sabato 5 ottobre è apparso in pubblico al fianco del candidato repubblicano Donald Trump, definendo quest'ultimo l'unico in grado di preservare la democrazia in America. (Euronews Italiano)

Trump deve vincere per preservare la costituzione e la democrazia", ha aggiunto Musk. "Serve la libertà di parola per avere la democrazia. (Il Messaggero Veneto)

Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a Butler in Pennsylvania, sullo stesso palco dove il 13 luglio scorso un attentatore gli sparò durante un comizio, ferendolo a un orecchio (La Stampa)