La realizzazione di piazza Pia in 46 secondi: il timelapse del Campidoglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il video è stato pubblicato su Instagram da Alessandro Onorato, asssore al Turismo dlela Capitale. In 46 secondi la magia del completamento di piazza Pia. Così il post dell'assessore: "Quella di ieri è stata una giornata storica per Roma. Realizzare un sottopasso e una grande piazza pedonale in un punto così delicato della città in un anno e mezzo è un record. Complimenti al Sindaco e alla collega ai lavori pubblici Ornella Segnalini e grazie a tutte le operaie e gli operai che hanno lavorato con turni h24. (Repubblica Roma)
Su altre fonti
Il colpo d’occhio è quello che spazia tra le antichità di Castel Sant’Angelo e via della Conciliazione, progettata da Marcello Piacentini all’epoca del fascismo e del Concordato del 1929 e finita di realizzare per il Giubileo del 1950, tra la Cupola di Michelangelo lassù sopra la basilica di San Pietro e il sottostante Colonnato barocco del Bernini che di per sé è un abbraccio ma qui tutto è un abbraccio storico-culturale, architettonico e spaziale, intorno alla neonata o rinata Piazza Pia (ilmessaggero.it)
Stamattina, alle ore 11.00, si è tenuta l’inaugurazione della nuova Piazza Pia, l’opera di riqualificazione più importante del Giubileo della Speranza, che si aprirà domani sera. La Piazza, che potrà accogliere oltre 150mila pellegrini, è stata resa del tutto pedonale attraverso la costruzione del modernissimo sottopassaggio. (Giubileo 2025)
Siamo venuti apposta per vederla. Ci sono anche loro, tra le migliaia di cittadini e turisti che hanno scelto di trascorrere Santo Stefano passeggiando nella nuova area pedonale di Piazza Pia, inaugurata solo lunedì scorso. (ilmessaggero.it)
Alessandro Onorato, assessore capitolino al Turismo, ai Grandi Eventi e allo Sport, ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra in time laps i lavori del cantiere di Piazza Pia, a Roma. (Corriere TV)
“Un risultato straordinario”, ha dichiarato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando in una intervista a Tgcom24, dei recenti successi legati ai lavori di piazza Pia, una delle opere più emblematiche della Capitale al Giubileo del 2025. (AbitareaRoma)
E spesso si ha l'impressione che più che perseguire obiettivi strategici si punti a guadagnare qualche decimale potenziale. I sondaggi vengono resi noti settimana per settimana. (ilmattino.it)