Fiorentina, frenata inattesa in Conference
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un brusco stop e, all’improvviso, una classifica europea che si complica. Basta poco insomma, una sconfitta appena, per ritrovarsi lì: in bilico tra la promozione diretta agli ottavi e la zona playoff. Niente di preoccupante, sia chiaro, perché un passo falso dopo sette vittorie di fila ci può stare. L’avvertimento però va preso sul serio, anche perché i segnali erano già arrivati. Il riferimento è al turnover totale scelto da Palladino che, ieri come nelle due gare precedenti, non ha pagato. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altre testate
Per i padroni di casa in gol nel primo tempo Donis al 37' e Abagna al 46', per gli ospiti a segno Ikoné al 29' della ripresa (Adnkronos)
La Voce Viola si chiede: "Qualcuno dovrà spiegarci l'involuzione inarrestabile di Quarta, Biraghi, Kayode e compagni" (Viola News)
SEGUI LA DIRETTA Nicosia (Cipro), 7 novembre 2024 – Ritmo lento e due gol regalati con altrettanti pasticci della difesa viola. Questa la Fiorentina che chiude sotto di due gol il primo tempo contro l’Apoel Nicosia. (Quotidiano Sportivo)
Foto di pietro.lazzerini (Firenze Viola)
Era destino che, prima o poi, un altro passo falso in casa Fiorentina (dopo quello di metà settembre contro l’Atalanta) sarebbe arrivato, al culmine di sette vittorie di fila che hanno proiettato la Viola in un’altra dimensione dopo lo scetticismo iniziale. (Firenze Viola)
L'allenatore della Fiorentina commenta la sconfitta di Nicosia: "Ci sono mancati gli automatismi difensivi ma non è solo un problema di difesa perché loro ci hanno fatto male in transizione. Avevamo in mano il pallino del gioco e loro hanno sfruttato gli episodi. (Sky Sport)