Calcio. Il ritorno di Claudio Ranieri, l'aggiustatore per una Roma a pezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'allenatore Claudio Ranieri, 73 anni, alla sua terza avventura alla guida della Roma - ANSA Quel gran signore delle panchine è tornato e tutti noi che lo stimiamo, e siamo in tanti, e a prescindere, lo accogliamo con un doveroso "Ave Claudio". La Roma disastrata, terzo cambio di panchina in 90 giorni, scommette su un figlio della Lupa, un evergreen, l’antidivo, un normal one, l’aggiustatore per antonomasia, Claudio Ranieri, romano de Roma e romanista, classe di ferro 1951 (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
“Alla Roma non potrò mai dire di no”. Sir Claudio aveva lasciato una porta aperta solo a un’eventuale nazionale “simpatica”, ma la chiamata non è mai arrivata. (Il Fatto Quotidiano)
La Roma ha deciso: ripartirà da Ranieri. Ecco come giocherà e su quali uomini punterà il nuovo tecnico giallorosso scelto dai Friedkin. Ranieri, dal canto suo, ha già allenato la formazione capitolina dal settembre 2009 fino al febbraio 2011 e da marzo a giugno del 2019. (Goal Italia)
Claudio Ranieri è pronto per la sua terza esperienza sulla panchina della Roma ma nelle scorse settimane aveva criticato i Friedkin per l'esonero di Daniele De Rossi. "Non puoi mandarlo via dopo 4 giornate, se succede vuol dire che hai sbagliato la programmazione prima. (Sport Mediaset)
Affinché Ranieri torni da Londra, dove ha incontrato la proprietà con la quale ha raggiunto un accordo, l'allenamento di domani - come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb - è stato posticipato al pomeriggio. (Tutto Napoli)
Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro foto di Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
La terza volta alla guida del club della Capitale. La missione è difficile: i giallorossi hanno accumulato molto ritardo sulle dirette rivali per gli obiettivi di campionato. (ilmessaggero.it)