Manovra, si allungano i tempi in Parlamento. Spunta l'emendamento per gli studenti fuori sede e un aiuto alle vittime di violenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Passati in commissione Bilancio li hanno proposti rispettivamente la 5 stelle Baldino e la deputata di IV Boschi. Ma non sono le uniche novità che approderanno all'esame dell'aula Si allungano i tempi della manovra in Parlamento. Quasi certamente, infatti, dopo l’approdo in Aula domani mattina sarà necessario un ritorno in commissione. Occhi puntati quindi sul lavoro che gli uffici tecnici della Camera e del Mef stanno portando avanti per comporre il testo. (Open)

Su altri media

I deputati di Avs, Marco Grimaldi, e di +Europa, Benedetto Della Vedova hanno protestato per l’assenza del governo in Aula e chiesto la sospensione della seduta. In un Aula semideserta è iniziata poco dopo le otto la seduta della Camera con all’ordine del giorno la legge di Bilancio. (Il Fatto Quotidiano)

A annunciare la richiesta di fiducia alla Camera sul testo licenziato dalla Commissione con l'aggiunta di una errata corrige è stato il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani. (LA STAMPA Finanza)

La manovra 2025 vale oltre 30 miliardi. Più della metà delle risorse sono state impiegate per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40mila euro e il passaggio a tre aliquote Irpef. (Fanpage.it)

FdI spiazza gli alleati: “Camera e ministero in ritardo sulla manovra”

È subito caos alla Camera sulla legge di bilancio che oggi inizia il suo iter in aula. Una gravità inaudita, una vergogna senza precedenti”, ha detto il vicepresidente del gruppo di Avs, Marco Grimaldi. (la Repubblica)

Manovra verso il via libera da parte del Parlamento. Nel 21esimo mese consecutivo di flessione della produzione industriale la sfida che attende il governo è cercare di accelerare sul fronte degli investimenti. (Il Sole 24 ORE)

Alza la voce, Galeazzo Bignami. Roma — «Gli abbiamo dato 32 ore per essere pronti e ora parliamo di ritorno in commissione?». (la Repubblica)