Coppa Italia, Bologna-Monza 4-0 e rossoblu ai quarti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il Bologna cala il poker al Dall’Ara contro il Monza, vince 4-0 e si qualifica per i quarti di finale della Coppa Italia dove affronterà la vincente della sfida tra Cesena e Atalanta. Due gol per tempo per la squadra di Italiano, scesa in campo con la formazione titolare e apparsa troppo superiore rispetto a quella di Nesta, attardata anche in campionato. Al 9′ Iling-Junior spreca malamente: dopo un controllo orientato l’esterno ex-Juve salta 2 uomini e spalanca il campo creando una situazione di 3 contro 1 ma poi sceglie di non servire i compagni e di andare alla conclusione sparando alto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri media
Tutti hanno affrontato bene la partita senza superficialità per continuare il nostro cammino in questa competizione. Orsolini? Potrebbe trattarsi di un vecchio infortunio che si porta dietro da tempo, incrociamo le dita che non si tratti di qualcosa di grave. (Tuttobolognaweb)
Obbiettivo quarti di finale raggiunto, dove i rossoblù sfideranno una tra Atalanta e Cesena, impegnate a Bergamo l’una contro l’altra il prossimo 18 dicembre. Tegola nel pre-gara: Dallinga out per una contusione al polpaccio, al suo posto Castro, con Iling, Ferguson e Orsolini in supporto. (il Resto del Carlino)
La pessima notizia di serata per Italiano però è l’infortunio di Orsolini, che in occasione del 2-0 si fa male (risentimento muscolare) ed esce immediatamente: uno stop che rischia di pesare tanto nei prossimi impegni rossoblù. (Corriere della Sera)
"La serietà con cui abbiamo affrontato questa partita è la cosa che voglio sottolineare di più. La partita è stata un'occasione per mettersi in mostra, per ritrovare un gruppo e fare gol: che cosa vi portate dietro? (Tutto Juve)
Si doveva vincere largamente e col minimo sforzo. E' andata. (Tuttobolognaweb)
Dopo l’1-0 di Pobega, infatti, arriva al 35′ il raddoppio firmato da Orsolini, che con uno splendido pallonetto batte in uscita Pizzignacco. Il risultato non è mai stato in discussione, anche se i Rossoblù ci hanno messo un po’ a sbloccarsi. (1000 Cuori Rossoblu)