Migranti, duello social tra Mattarella e Musk: il verdetto

Migranti, duello social tra Mattarella e Musk: il verdetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Duello social ai massimi livelli. Oggi a dominare le conversazioni online è il botta e risposta tra Elon Musk e Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica ha risposto all’attacco del tycoon americano contro i giudici italiani, quelli che hanno deciso in senso sfavorevole al piano del governo di portare alcuni migranti in Albania, con queste parole: "L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A ventiquattro ore di distanza da quel tweet che ha scatenato una serie di polemiche politiche (e non solo) il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, replica alla frase di Elon Musk ("Questi giudici devono andare via") relativa alla decisione dei magistrati che ha sospeso la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader (Albani). (il Giornale)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha replicato alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. (Adnkronos)

"L'Italia sa badare a sé stessa". Un primo messaggio seguito da un secondo ancora più polemico: "Il popolo italiano vive in democrazia o è un'autocrazia non eletta a prendere le decisioni?". (WIRED Italia)

Mattarella contro Musk: "Non può darci prescrizioni, rispetti la nostra sovranità"

“L’Italia sa badare a se stessa”, dice Sergio Mattarella a proposito di Elon Musk, ripetendo esattamente le stesse parole di un mese fa circa. (L'HuffPost)

L'attacco di Salvini all'opposizione Salvini difende Musk (Virgilio Notizie)

"L'Italia sa badare a sé stessa", così Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk dopo che l'imprenditore aveva attaccato i giudici italiani che avevano deciso di non convalidare il trattenimento dei migranti trasferiti in Albania. (Fanpage.it)