Parma, Pecchia: "Oggi ho amato tutti i miei giocatori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabio Pecchia si complimenta con i suoi ragazzi dopo la vittoria all'ultimo respiro nello scontro diretto contro il Monza. "Oggi ci tengo a sottolinearlo e lo ribadisco: ho amato i miei giocatori, uno a uno. Quello che hanno vissuto in campo è stato duro, nel primo tempo il Monza avrebbe meritato qualcosa in più - ha esordito l'allenatore del Parma in conferenza stampa -. Nella ripresa siamo stati più regolari, abbiamo tenuto meglio il campo e nel momento in cui sembravamo non soffrire più è arrivato il loro gol. (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Infortunio Hernani – Grazie al gol allo scadere di Lautaro Valenti, il Parma può festeggiare il ritorno alla vittoria che mancava dal 1 dicembre contro la Lazio. Questi 3 punti daranno la possibilità alla squadra di Pecchia di preparare serenamente la prossima sfida in campionato a Torino, domenica 5 gennaio alle ore 18 contro i granata. (FantaMaster)
È un pomeriggio infernale quello che vive il Calcio Monza all'Ennio Tardini, dove il Parma ha sempre concesso gol e battuto le sole Milan e Lazio: i brianzoli non trovano sorrisi, nonostante la partenza al fulmicotone, e incappano in episodi sfortunati, ma reagiscono all'inferiorità numerica pagando infine pegno, ancora per una disattenzione in difesa, sull'ultima palla (ferma, l'ennesima) del match. (MBNews)
Il Parma vince al 97esimo una gara insidiosissima. Succede tutto nella ripresa: vantaggio dei padroni di casa con rigore, poi trasformato da Hernani, e rosso a Pablo Marì. I brianzoli però con il cuore trovano il pari con Pedro Pereira, nonostante l'inferiorità numerica, e reggono fino all'ultima azione quando Valenti decide i tre punti di testa su corner. (Tutto Napoli)
Lautaro, la prima volta non si scorda mai. Esulta il Parma, ma il Monza è (finalmente) vivo (TUTTO mercato WEB)
Nonostante sia sulla panchina del Monza da meno di una settimana, Bocchetti ha tentato di dare la sua impronta ai biancorossi fin da subito, disputando, all’esordio, una gara positiva per atteggiamento e proposte ma che non gli ha permesso di raccogliere nulla contro un Parma che ha saputo dimostrarsi concreto. (Forza Parma)
Al Tardini succede tutto nella ripresa con il vantaggio di Hernani, che trasforma un rigore al 56' e il pareggio ospite all'85' con Pedro Pereira. Esordio amaro sulla panchina brianzola quindi per Salvatore Bocchetti, che ha sostituito l'esonerato Nesta e che rimane all'ultimo posto in classifica con 10 punti. (Adnkronos)