Monza, beffa al Tardini. Il Parma vince in recupero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Michael Cuomo Così no. Così è durissima da digerire, da qui sarà difficilissimo rialzarsi. Il Monza ha perso nel modo più beffardo e più crudele che il calcio possa offrire, soprattutto in momenti come quello dei brianzoli. Alla fine ha vinto il Parma, che probabilmente nemmeno sa come ha fatto, pescando dal suo Lautaro – Valenti, difensore al primo gol in A – al minuto 97:15 la spizzata decisiva da bottino pieno. (Quotidiano Sportivo)
Su altri media
"Il rigore non era semplice da tirare. Un gran gol di Valenti con un bell'angolo di Mihaila, un finale pazzesco. Sembrava dovessimo tornare a casa con un punto e tanto rammarico. Ma questi ragazzi meritano i complimenti perché stanno facendo qualcosa di straordinario". (SOS Fanta)
Calcio d'angolo di Mihaila, pennellato sul primo palo, dove sbuca la testa di Lautaro Valenti a indirizzare il pallone in rete. All'ultimo respiro, quando il cronometro ha ormai superato il minuto 97. (La Gazzetta dello Sport)
L’apoteosi al minuto 53 del secondo tempo. Un evento impensabile per molti dei 17.499 tifosi presenti sugli spalti del Tardini. Il Parma batte il Monza 2-1 con un gol di Lautaro Valenti. (Sport Parma)
Autore del gol che ha sbloccato la partita, Hernani si è presentato in conferenza stampa per analizzare la prestazione fornita dai crociati nell’importante successo interno con il Monza. Il centrocampista brasiliano ha commentato la partita: “Dobbiamo tenere stretto quello che stiamo facendo. (Forza Parma)
Zion SUZUKI 6,5 - Fortunato e bravo (gran parata su Caprari) in una prima frazione sofferta. Parma-Monza, match valido per la diciottesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 , frutto delle reti di Hernani su rigore, di Pereira e di Valenti al 98'. (Eurosport IT)
Infortunio Hernani – Grazie al gol allo scadere di Lautaro Valenti, il Parma può festeggiare il ritorno alla vittoria che mancava dal 1 dicembre contro la Lazio. Questi 3 punti daranno la possibilità alla squadra di Pecchia di preparare serenamente la prossima sfida in campionato a Torino, domenica 5 gennaio alle ore 18 contro i granata. (FantaMaster)