Vasto incendio a Malibu, 20 mila persone evacuate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'incendio Franklin si sta muovendo con rapidità, alimentato dalla secchezza del terreno e dai venti caldi che soffiano sulle alture a picco sul Pacifico. Scoppiato intorno alle 23 di lunedì (le 8 di martedì, in Svizzera) lungo la Malibu Canyon Road, sulle colline, ha già bruciato circa 1.200 ettari di terreno ed è sceso fino a minacciare lo storico molo e l'università privata Pepperdine (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Oltre 1’500 vigili del fuoco, supportati da aerei antincendio, stanno combattendo le fiamme. Tra gli evacuati anche Dick Van Dyke, icona di Hollywood, che ha raccontato di aver perso di vista uno dei suoi gatti durante la fuga. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Gli elicotteri da bombardamento acquatico dei vigili del fuoco della California Fire e della contea di Los Angeles continuano a lanciare gocce d'acqua sull'incendio di Franklin sopra Malibu. (Tiscali Notizie)
Un incendio boschivo, alimentato dal vento, è divampato nei pressi di Malibu, nella California meridionale, costringendo le autorità a diramare un ordine di evacuazione per 20mila residenti. Da lunedì 9 dicembre sono almeno 1500 i Vigili del Fuoco impegnati a combattere l'incendio, che si è esteso per 1.133 ettari. (Corriere TV)
Incendi in California: anche Cher tra le migliaia di evacuati (La Stampa)
Incendi incontrollati in California a causa dei venti di Santa Ana; l'area più colpita è quella di Malibu.I venti di Santa Ana, caldi e secchi che arrivano dalle zone desertiche californiane, sono l'equivalente dei nostri venti di foehn, e hanno alimentato le fiamme che bruciano ormai da diversi giorni; 1133 ettari in fumo, oltre 1700 vigili del fuoco impegnati a combattere e contenere il fronte delle fiamme. (iLMeteo.it)
Oltre 700 i vigili del fuoco impegnati in quella che è stata definita dalle autorità "una situazione critica" (il Giornale)