Ceccon: "Io e Martinenghi, medaglie da sognatori. Quando ti giochi 4 anni in un centesimo..."

Ceccon: Io e Martinenghi, medaglie da sognatori. Quando ti giochi 4 anni in un centesimo...
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

S embra ancora di risentirle quelle parole della (tarda) serata di lunedì, perché spiegano alla perfezione la mentalità di Thomas Ceccon, olimpionico dei 100 dorso: "Devo pensare di non aver vinto niente. Ho un altro evento in arrivo, la concentrazione va lì". Sono i 200 dorso e sono già arrivati, perché oggi a La Defense Arena di Nanterre è tempo di batterie (la sua è prevista alle 11.21). È tempo che il 23enne vicentino si getti in vasca per la prima volta da olimpionico. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla Defense Arena, che ospita la 33esima edizione dei Giochi Olimpici di Parigi, non mancano mai emozioni e show. Francesca Fangio nei 200 rana e Thomas Ceccon nei 200 dorso si qualificano alle semifinali. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Una medaglia d’argento storica (dopo 98 anni) è arrivata grazie alla farfalle della ginnastica artistica, seconde solo alle americane di Simone Biles. (Io Donna)

anzi. Nei giochi olimpici più social di sempre, è facile per un atleta italiano diventare il sogno romantico di fan da tutto il mondo. (OGGI)

Thomas Ceccon, tutti pazzi per il nuotatore italiano. Perfino in America

Le Olimpiadi non riducono tutta la discussione social a medaglie, tempi conteggiati al millesimo di secondo e sforzi fisici. Anzi. (Io Donna)

Thomas Ceccon centra le semifinali dei 200 dorso, così come Francesca Fangio supera il primo ostacolo nei 200 rana, le uniche gare del programma della quarta giornata di Nuoto alle Olimpiadi di Parigi che avevano Azzurri in gara. (Swim4Life)

nel giro di poche ore milioni di donne si sono accorte della sua bellezza e non esitano a scriverlo chiaramente. Si va dalle più anziane (“Voglio che sposi mia figlia”, “Da oggi sono ufficialmente cougar”, “Non parlo altrimenti divorzio”) alle più giovani (“Guardo le Olimpiadi e ad un tratto mi appare questo dio greco”, “Innamorata subito”, “Bellezza oltraggiosa”). (tviweb)