Ceccon è d’oro nel dorso Macchi rabbia d’argento

Ceccon è d’oro nel dorso Macchi rabbia d’argento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Centro SPORT

PARIGI. Un oro e un argento per l’Italia nella terza giornata di gare delle Olimpiadi 2024. Thomas Ceccon oro nel nuoto e Filippo Macchi argento di rabbia nerlla scherma. L'unico azzurro del nuoto che detiene un record del mondo, gambe corte, busto lungo e spalle larghe come gli piace raccontare di sé, si prende l'oro verso il quale sapeva intimamente di nuotare. Thomas Ceccon vicentino, classe 2001, il bel tenebroso dell'Italia che nuota, favorito secondo tutti, a Parigi chiude il cerchio: titolo olimpico dei 100 dorso, la distanza che lo ha portato già sul tetto del mondo con il primato iridato, sempre guardando le stelle, perché quello è il destino dei dorsisti. (Il Centro)

La notizia riportata su altri giornali

Qui, uno dei comuni dell'hinterland di Vicenza, il campione, nato a Thiene e cresciuto a Magrè di Schio, si è scoperto dal punto di vista natatorio, crescendo nella piscina che rappresenta la 'casa' della Leosport Creazzo, società che vanta un vivaio giovanile e dove Ceccon è considerato un idolo e un punto di riferimento, non solo sportivo. (ilgazzettino.it)

"Risaltano poi le sue parole dopo l'oro vinto, nemmeno il tempo di goderselo e la testa era sulla prossima sfida - ha aggiunto -. Lo ha detto all'ANSA il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, intercettato a Parigi per i Giochi olimpici. (Il Mattino di Padova)

"Immenso Ceccon, come le emozioni che ci sta regalando". Con queste parole il presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, ha commentato oggi la grande impresa del campione vicentino, che ieri sera ha vinto l'oro nei 100 dorso ai Giochi di Parigi (Sport Mediaset)

Tg Sport - 30/7/2024

Secondo oro per l'Italia team alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ancora nel nuoto: dopo quello di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, la medaglia va a Thomas Ceccon che a vent'anni sale sul podio più alto nei 100m dorso. (Io Donna)

Reggio Emilia Altro oro per l'Italia dalla piscina della Defense Arena. Thomas Ceccon ha vinto la medaglia più preziosa nei 100 metri dorso ai Giochi di Parigi 2024, dopo l'oro di Martinenghi nei 100 rana. (Gazzetta di Reggio)

/7/2024 30 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)