Nuoto Olimpiadi 2024, oro per Thomas Ceccon: "Ho sempre odiato la scuola, ora ho capito che l'istruzione serve"

Nuoto Olimpiadi 2024, oro per Thomas Ceccon: Ho sempre odiato la scuola, ora ho capito che l'istruzione serve
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tecnica della Scuola INTERNO

Thomas Ceccon, nuotatore classe 2001, ha ottenuto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nei 100 dorso. Il ragazzo, originario della provincia di Vicenza, che l’anno scorso si è trovato protagonista, suo malgrado, di una gaffe, ha di recente parlato di scuola. Thomas Ceccon e la difficile routine Ecco cosa ha rivelato mesi fa a La Repubblica: “Sono anche fuggito da scuola. L’ho sempre odiata, ci arrivavo stanco, mi sgridavano, ne ho fatte di cose sbagliate, ma ora ci ho fatto pace, ho capito che l’istruzione serve. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

"Immenso Ceccon, come le emozioni che ci sta regalando". Con queste parole il presidente della Provincia di Vicenza, Andrea Nardin, ha commentato oggi la grande impresa del campione vicentino, che ieri sera ha vinto l'oro nei 100 dorso ai Giochi di Parigi (Sport Mediaset)

PARIGI- Un gigante spavaldo. Poi ha baciato l’acqua, come una fidanzata.Avete presente gli atleti timidi e composti, quelli per cui l’importante è migliorarsi, dare il massimo, far vincere la squadra eccetera? Ecco, Thomas Ceccon è l’opposto. (Corriere della Sera)

Il ragazzo veneto di 23 anni ha rispettato le attese, riuscendo a gestire un peso mentale quasi insopportabile. (Il Fatto Quotidiano)

Pagelle Olimpiadi, top e flop: Pilato d'oro, ragionier Ceccon e il caffé della Senna. Caro Var, non eri in vacanza?

Secondo oro per l'Italia team alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ancora nel nuoto: dopo quello di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, la medaglia va a Thomas Ceccon che a vent'anni sale sul podio più alto nei 100m dorso. (Io Donna)

ari/mrv] Mi aspettavo questo risultato, stava facendo grandi tempi, merita questa grande soddisfazione". (Tiscali Notizie)

La frecciate televisive, le interviste a caldo, le gaffes e le forti polemiche per gli arbitraggi. Un'altra giornata di Olimpiadi a Parigi è volata via e un'altra è appena iniziata. (ilgazzettino.it)