Semiconduttori in calo

Semiconduttori in calo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Le borse europee scambiano contrastate, con l’indice Stoxx 600 in ribasso dello 0,43%. Debole la borsa di Amsterdam, con l’Aex che lascia sul terreno l’1,71% penalizzata dai semiconduttori, dopo i timori che le pressioni degli Stati Uniti possano implicare restrizioni più severe sull'export di chip in Cina. I titoli più colpiti dell’indice olandese sono Asml (-10,60%), Asm International (-7,87%) e Be Semiconductor (-6,47%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’indice S&P 500 ha perso lo 0,88%, interrompendo una sfilza di sei giorni di chiusure ai massimi storici. L’ultima seduta di Wall Street ha fatto scattare un campanello d’allarme per gli investitori. (Borsa e Finanza)

La ragione del deterioramento del sentiment è dovuta alle notizie dei media secondo cui gli Stati Uniti avrebbero avvertito i loro alleati che applicheranno le più severe restrizioni commerciali alle aziende che continuano a fornire alla Cina la tecnologia avanzata dei semiconduttori (XTB)

La rassegna settimanale di Borsa: La stagione dei risultati è ufficialmente apertaQuesta settimana, l'assenza di una maggioranza assoluta nelle elezioni parlamentari francesi è stata accolta con favore, permettendo ai mercati azionari europei di riprendere quota e riducendo... (Marketscreener IT)

Wall Street: Nasdaq KO con dato inflazione Usa-scommesse tassi Fed. Fuga dai Magnifici 7: rotazione verso questi titoli?

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Xcel Energy Johnson & Johnson (LA STAMPA Finanza)

Il Dow Jones sovraperforma gli altri due indici azionari Usa, ma il Big Winner della borsa Usa è il listino delle small cap Russell 2000, verso cui si canalizzano i buy degli investitori. La carica di sell off prende di mira soprattutto i titoli delle Big Tech, che fanno parte dell’ambìto club dei Magnifici 7. (Finanzaonline)