San Vito Lo Capo sul podio, la Sicilia spopola tra le destinazioni top per Ferragosto

San Vito Lo Capo sul podio, la Sicilia spopola tra le destinazioni top per Ferragosto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monrealelive.it SPORT

Ferragosto fa rima con vacanze d’agosto. Le città si svuotano e tutti corrono nelle località di mare o montagna. La Sicilia, si sa, è tra le me te preferite dagli italiani. Quante volte in questo periodo dell’anno ci sentiamo rivolgere la fatidica do (Monrealelive.it)

Su altre fonti

L’allarme lanciato la scorsa settimana dagli operatori si è rivelato fondato e le ultime speranze di riempire le strutture alberghiere si affievoliscono sempre più. (Corriere Romagna)

– Sarà un Ferragosto d’oro. Grazie in particolare ai turisti stranieri. (Gazzetta Matin)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)

Turismo, Toscana da record: 1,6 milioni di pernottamenti per il ponte di Ferragosto

"La stagione è partita molto a rilento – spiega Massimo Natali del Vistamare Suite Hotel di Lido di Savio – per una serie di motivi. In una stagione non proprio straordinaria, per l’inizio zoppicante – per tanti, ma non per tutti – la settimana ferragostana e il giorno di Ferragosto sono ovunque da tutto esaurito. (il Resto del Carlino)

Che si tratti di una settimana intera o soltanto di un paio di giorni, di un viaggio in solitaria o di gruppo, le giornate di metà agosto rappresentano ogni anno l’occasione, per moltissimi italiani, di staccare dalla routine. (Vai Taormina)

Numeri da record per il turismo in Toscana per il ponte di Ferragosto. Secondo l’indagine del Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti Toscana, che fa riferimento al periodo di quattro notti, tra il 14 e il 18 agosto, sono previsti oltre 1,6 milioni di pernottamenti ed è prenotato il 91% della disponibilità ricettiva online “Ferragosto da tutto esaurito in Toscana – commenta Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana – in particolar modo c’è stata una ripresa repentina delle località balneari, con punte sul centro, nel sud della Toscana e l’isola d’Elba, che sfiorano il tutto esaurito in tutte le località”. (intoscana)