"Panama e Groenlandia, niente minacce. Trump contrasta l’attivismo cinese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mi sento di escludere che gli Usa nei prossimi anni si metteranno ad annettere con la forza nuovi territori». Giorgia Meloni parla anche di Trump e delle sue dichiarazioni su Panama e Groenlandia. E le in terpreta come «un messaggio ad alcuni altri grandi player globali piuttosto che rivendicazioni ostili nei confronti di quei Paesi... Sono entrambi territori sui quali abbiamo assistito a un crescente protagonismo cinese (il Giornale)
Su altri media
Le mire di Trump Roberto Arditti (rtl.it)
Io la leggo così, poi mi confronterò con i miei omologhi europei nelle prossime ore". (Tiscali Notizie)
Non si tratta di un evento frequente, anche se la casa reale ha spiegato in un comunicato che «il re desidera creare uno stemma reale contemporaneo che rispecchi il regno e tenga conto della storia e della tradizione araldica». (Vanity Fair Italia)
La presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, costretta a letto da una polmonite, ha diramato l’ordine di stemperare e abbassare i toni. Eppure alle minacciose dichiarazioni del nuovo presidente non è seguita nessuna presa di posizione da parte delle istituzioni comunitarie. (ISPI)
Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, rassicura tutti dopo le parole di Donald Trump sull’annessione della Groenlandia agli Stati Uniti: “Questo non accadrà e quindi non c’è motivo di dedicarci del tempo”. (Il Fatto Quotidiano)
Corsa all'Artico: i numeri delle nuove rotte commercialiMissing CreditGroenlandia e caso Trump, oggi vertice in Danimarca: la premier convoca i capi dei partiti La storia per punti Groenlandia e transizione energetica “Groenlandia, ecco quali sono i tesori” “Il potenziale dei diamanti” "A che punto siamo oggi” L’intelligenza artificiale nella ricerca mineraria Groenlandia e transizione energetica Su quella terra, all’estremo nord dell’oceano Atlantico, c’è l’attenzione del mondo, alla ricerca di nuovi giacimenti per la transizione energetica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)