Bollette, novità da luglio: cosa devi sapere se hai più di 75 anni

Bollette, novità da luglio: cosa devi sapere se hai più di 75 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
codiciateco ECONOMIA

Cosa devono sapere gli under 75 in tema di bollette: novità attive a partire dal mese di luglio che non si possono ignorare Il tema delle bollette negli ultimi tempi è stato decisamente caldo. Tanti i cambiamenti che sono arrivati, prima con gli aumenti in seno alla pandemia, poi le rimodulazioni fino al cambio della gestione del mercato, tanto per la corrente che per il gas. In molti hanno già fatto quello che dovevano, molti altri no. (codiciateco)

Ne parlano anche altri giornali

Dal primo luglio il mercato tutelato arriva finalmente a termine, dopo un lungo percorso di liberalizzazione del mercato energetico iniziato già agli inizi degli anni '90 (L. 9/1991). Ma cosa cambia per i possessori di vetture elettriche e, soprattutto, cosa conviene? Gli attori del mercato dell'energia (Automoto.it)

Ma cosa succede ora? E cosa bisogna fare? Light bulb on next to lit gas cooker, with coins next to it. Tutti coloro che non hanno ancora sottoscritto un contratto di mercato libero passeranno in modo automatico al servizio a tutele graduali, ad eccezione dei clienti vulnerabili che potranno proseguire con l'opzione di maggior tutela e con lo stesso fornitore. (il Resto del Carlino)

Più brand attivi e maggior utilizzo del formato pubblicitario “Display”. (Primaonline)

Energia a mercato libero. Sos di Federconsumatori: "Bollette più care del 20%"

Sono tantissimi i clienti del Friuli Venezia Giulia che, dopo aver sperimentato per alcuni mesi o un anno le condizioni del mercato libero dell’energia, hanno fatto marcia indietro. E fino alla scadenza di domenica si sono affrettati a chiedere il rientro nel mercato tutelato per poi beneficiare del mercato a tutele graduali, che è partito ufficialmente nella giornata di ieri. (Il Messaggero Veneto)

Il 2 luglio 2024 rappresenta una data cruciale per il mercato energetico italiano. I consumatori non vulnerabili, circa 3.7 milioni di italiani, sono chiamati a un ruolo più attivo nella scelta dei fornitori. (Ohga!)

Con lo scoccare del 1° di luglio è ufficialmente partito il mercato libera dell’energia elettrica, il nuovo regime che ha visto una parte dei cittadini ravennati confluire naturalmente dentro il servizio proposto da Hera, concessionaria per questo territorio, mentre un’altra porzione di cittadinanza ha invece optato, adesso o precedentemente, per gli operatori privati. (il Resto del Carlino)