Dio, immigrazione, pace, unità: i repubblicani incoronano Trump

Dio, immigrazione, pace, unità: i repubblicani incoronano Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

La Convention Repubblicana incorona Donald Trump come candidato per le elezioni presidenziali di novembre. L’assemblea dei delegati a Milwaukee si stringe intorno al tycoon scampato una settimana fa all’attentato di Butler e lo supporta contro il presidente in carica Joe Biden. Tra le parole d’ordine di questa convention di quello che si accredita come un “Nuovo Partito Repubblicano”, oltre all’ormai tradizionale Make American Great Again, il tema immigrazione, la pace nel mondo e un messaggio di unità di tutti gli americani. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

L'impegno a riportare "rapidamente" la pace nel mondo, dall'Ucraina a Gaza, con la minaccia ad Hamas che "paghera' un caro prezzo se non libera i prigionieri". E la promessa che il primo giorno del suo insediamento allargherà le trivellazioni petrolifere e chiuderà il confine, dove completerà il muro. (l'Adige)

Dopo il 5 novembre "tutto il caos nel mondo finirà". L'ex presidente ha fatto anche riferimento ai sottomarini russi che si trovano a Cuba e agli ostaggi israeliani, tra cui cittadini americani. (Tiscali Notizie)

Trump "Col mio successo unisco l'America" 19 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Pace, tasse e confini: le parole d'ordine di Trump per riprendersi l'America

I mitilicoltori che fanno capo a Legacoop Agroalimentare Taranto Dipartimento Pesca, Agci Agrital Taranto, Confcooperative Taranto Federcoopesca, UNCI Agroalimentare, Confcooperative Taranto Federcoopesca, Casaimpresa Confesercenti Taranto, FAI CISL, FLAI CGIL e UILA Pesca, sono sull’orlo di una crisi di nervi. (Tarantini Time Quotidiano)

MILWAUKEE. È salito sul Trump Force One sorridente dopo aver chiuso la Convention repubblicana con un discorso fiume (92 minuti) che ha stracciato come lunghezza i tre precedenti e nel quale dopo la prima mezz’… (La Stampa)

Di queste sei, conoscevamo già la passione di Trump per almeno cinque: le idee sull'economia, l'obiettivo di blindare il confine meridionale, proteggere i confini, la sovranità energetica così come il disegno per delle nuove relazioni internazionali. (il Giornale)