Tour de France: Girmay sfreccia per primo sul traguardo di Torino, Carapaz nuova maglia gialla [FOTO]

Tour de France: Girmay sfreccia per primo sul traguardo di Torino, Carapaz nuova maglia gialla [FOTO]
TargatoCn.it SPORT

E' del 24enne eritreo Biniam Girmay la firma sulla terza tappa del Tour de France: a Torino è stato l'atleta di colore della Intermarché-Wanty a bruciare tutti sul traguardo nella frazione che ha visto anche il cambio della maglia gialla, con il migliore piazzamento di Richard Carapaz che ha permesso all'ecuadoriano di soffiare il simbolo del primato allo sloveno Tadej Pogacar. Girmay e Carapaz di diritto nella storia Insomma, una doppia storica impresa per la tappa partita da Piacenza e arrivata all'ombra della Mole dopo 230 chilometri, con il primo successo di un ciclista eritreo nella Boucle (battuti in volata il colombiano Fernando Gaviria e il belga Arnaud De Lie) e la prima maglia gialla conquistata da un ecuadoriano. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora un record al Tour de France nell’ultimo arrivo della corsa in Italia e dopo la prima vittoria di tappa conquistata dall’eritreo Girmay: per la prima volta è un ecuadoriano a vestire la maglia gialla di leader della corsa. (TUTTOBICIWEB.it)

IL RACCONTO DELLA PRIMA TAPPA (Sky Sport)

L’eritreo è riuscito ad anticipare Fernando Gaviria (Movistar) e Arnaud De Lie (Lotto Dstny), con Mads Pedersen (Lidl-Trek) 4° che aveva provato a partire per primo. TORINO – Continuano le sorprese al Tour de France 2024. (malpensa24.it)

Carapaz: "Un'emozione questa maglia gialla. La volevo, è la gara più importante al mondo"

Primo trionfo alla Boucle per il classe 2000 della Intermarché, a "fare il paio" con la perla di Jesi al Giro d'Italia 2022 . Niente da fare per il favorito Jasper Philipsen, che nel finale perde il fido Mathieu van der Poel per una foratura e non è protagonista dello sprint decisivo. (Eurosport IT)

L'eritreo Biniam Girmay ha vinto la terza tappa del Tour de France a Torino, nel giorno in cui l'ecuadoriano Richard Carapaz ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale. (Diretta)

Carapaz: "Un'emozione questa maglia gialla. La volevo, è la gara più importante al mondo" (Eurosport IT)