Meteo: scatta l'avviso meteo più grave della Protezione Civile, tante regioni in Allerta

Meteo: scatta l'avviso meteo più grave della Protezione Civile, tante regioni in Allerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Allerta Meteo rossa in Emilia Romagna Un vortice depressionario continuerà a favorire una severa fase di maltempo su quasi tutta l'Italia, con piogge intense associate anche a temporali e forti raffiche di vento. Non saranno da escludersi locali nubifragi su alcune regioni.Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte– alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Ben 20 unità del... In via Cava il Consorzio di Bonifica ha effettuato la pulizia della griglia a monte della città da materiale flottante evitando, di fatto, criticità alla zona. (Virgilio)

In relazione all’allerta meteo rossa diramata da ARPAE Emilia Romagna per la giornata di domani il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha nuovamente attivato in Prefettura il Centro Coordinamento Soccorsi (C. (ravennanotizie.it)

Il servizio meteo Arpae ha emanato un’ allerta rossa per criticità idraulica dalla pianura reggiana fino a Rimini. Allerta meteo Rossa in Emilia Romagna Forte ondata di maltempo in arrivo in Emilia Romagna: ancora rischio di alluvioni e allagamenti in diverse province almeno fino a Sabato 19 Ottobre. (iLMeteo.it)

Aggiornamento per sabato 19 ottobre: piogge abbondanti in arrivo

SITUAZIONE. L'ondata di maltempo che sta colpendo le regioni centro-settentrionali si sposterà nel corso del weekend anche al Sud. Il vortice responsabile delle condizioni perturbate traslerà infatti dal Mediterraneo centro-occidentale verso le isole maggiori, determinando l'arrivo delle piogge anche su regioni siccitose come Sicilia, Calabria e Basilicata, oltre che in Puglia, con fenomeni che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. (3bmeteo)

Domani, dalla tarda mattina e fino alla notte, sono previsti rovesci e temporali con quantitativi elevati anche intorno ai 100 mm in pianura con piene dei fiumi anche superiori al livello 3 a Ponte Alto. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Come indicato nel precedente aggiornamento, si conferma un intenso peggioramento del tempo per sabato 19 ottobre sull’Emilia-Romagna. (Centro Meteo Emilia Romagna)