Squadra anti-Napoli. Cataldi c’è, Gosens torna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Danilo Cataldi sarà regolarmente in campo nel big match di domani alle 18 contro il Napoli che aprirà ufficialmente il 2025 della Fiorentina. Il centrocampista ha smaltito il leggero attacco febbrile che lo aveva messo ko nel giorno di capodanno, quando i viola si sono allenati a porte aperte allo stadio Franchi, ed è pronto a riprendersi il suo posto in coppia con Adli nel classico 4-2-3-1 di partenza (il sistema di gioco non è destinato a variare). (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Il Napoli inizierà il suo 2025 affrontando la Fiorentina nel match valido per la 19esima giornata, ovvero l'ultima del girone d'andata. L'edizione odierna del Corriere dello Sport afferma che due calciatori non verranno convocati da Antonio Conte per la sfida dell'Artemio Franchi (CalcioNapoli1926.it)
La vittoria sul Venezia ha confermato il Napoli in vetta alla classifica e Juan Jesus si è raccontato ai microfoni di Radio CRC, svelando retroscena e sensazioni sul nuovo corso targato Antonio Conte. “Abbiamo dominato la partita facendo ciò che il mister ci ha chiesto in settimana”, ha esordito il difensore brasiliano. (Napolipiu.com)
La squadra partenopea dunque schiererà Meret in porta, una difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera, mentre Anguissa, Lobotka e McTominay formeranno il centrocampo. (Firenze Viola)
Vista anche la partenza dalla panchina di Khvicha Kvaratskhelia, il reparto offensivo del Napoli dovrebbe scendere in campo con David Neres sulla destra, Romelu Lukaku al centro e la novità Leonardo Spinazzola sulla sinistra. (CalcioNapoli1926.it)
Sembrerebbe la volta buona, come sottolinea il Corriere dello Sport, per quello che potrebbe essere un grande cambiamento in vista del match contro il Napoli. Tra le idee tattiche valutate da Palladino per ridisegnare la Fiorentina, c’è quella del cambio modulo. (Firenze Viola)
Perché se a sinistra verrà confermato come sempre Davide Neres, dall’altra parte del campo Politano al momento insidia Kvaratskhelia ed è anche in vantaggio rispetto al georgiano. Quale tridente con la Fiorentina? Neres confermato, c'è un favorito a destra (Tutto Napoli)