Kvara dopo l'impresa con il Portogallo: “Il giorno più bello della vita dei tifosi georgiani”

Kvara dopo l'impresa con il Portogallo: “Il giorno più bello della vita dei tifosi georgiani”
Today.it SPORT

"Abbiamo dimostrato a tutti che possiamo davvero giocare. Partiamo sempre per vincere e siamo sempre concentrati sulla prossima partita. Siamo molto contenti". Così l'attaccante della Georgia Khvicha Kvaratskhelia dopo il successo sul Portogallo e la storica qualificazione agli ottavi dell'Europeo. "Ho preso la maglia di Ronaldo e siamo passati al turno successivo. Questo è il giorno più bello nella vita dei tifosi georgiani (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"È difficile paragonare un momento in cui sei in campo e quando sei a bordo campo. Siamo ancora così concentrati sulla competizione, è difficile realizzare cosa abbiamo fatto, probabilmente accadrà quando perderemo. (Sport Mediaset)

A Tbilisi, allo Stadio Nazionale Boris Paichadze, c’è la Grecia. Chi vince va in Germania, non ci sono compromessi. I 55 mila tifosi georgiani presenti spingono una squadra che si sta giocando, in maniera non del tutto metaforica, un pezzo di storia. (L'Ultimo Uomo)

Le riprese girate da Radio Free Europe/Radio Liberty mostrano persone che saltano e cantano, automobilisti che suonano il clacson e tifosi che sventolano bandiere georgiane. (Corriere TV)

Kvaratskhelia: "Il più bel giorno della mia vita, più felice dello Scudetto col Napoli"

I giocatori lo cantano mentre escono dalla zona mista: a guidare il gruppo c'è il capocannoniere di Euro 2024, con tre gol, Georges Mikautadze. (la Repubblica)

TBILISI — È la notte dei miracoli. I clacson e i fuochi d’artificio si mischiano ai canti e alle grida di gioia in una cacofonia commovente. E infatti c’è chi piange. La festa (la Repubblica)

Khvicha Kvaratskhelia ha trascinato la Georgia agli ottavi. Il calciatore del Napoli ha sbloccato la sfida contro il Portogallo dopo 91 secondi ed è stato votato come miglior giocatore della partita: "Non è stato merito del singolo ma della squadra. (TUTTO mercato WEB)