Sciopero mezzi 5 ottobre, stop bus, metro e treni: ecco tutte le città interessate e le fasce garantite

Sciopero mezzi 5 ottobre, stop bus, metro e treni: ecco tutte le città interessate e le fasce garantite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Sciopero nazionale indetto per sabato 5 ottobre, potrebbe avere una durata di 24 ore e interesserà varie città italiane. Roma e Napoli le città più coinvolte dalla protesta indetta dall'organizzazione sindacale Orsa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". Ecco cosa succederà. Roma, sciopero metro e bus sabato 5 ottobre: orari e fasce di garanzia. Previsto anche il corteo pro-Palestina Lo sciopero prevderà l'astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Trasporto pubblico a rischio oggi, sabato 5 ottobre, per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa: coinvolti treni, bus, tram e metro. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da altri operatori. (Adnkronos)

I continui tagli del settore, a partire da quelli del governo centrale, ed al mancato rinnovo di contratto, scaduto da quasi un anno ed il cui destino è legato alla solita accondiscendenza di CGIL, CISL e UIL, Ugl e Faisa-Cisal spiegano la convocazione di questa mattina delle Organizzazioni Sindacali autonome e di base da parte della Commissione di Garanzia sugli scioperi nel settore Trasporti. (USB ‐ Trasporti)

Milano – Salta lo sciopero dei mezzi pubblici annunciato per domani, sabato 5 ottobre, a Milano. Il sindacato Orsa, dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto di Milano, ha fatto pervenire alla Prefettura una nota comunicando la revoca dall’adesione allo sciopero territoriale di Milano proclamato per l’intera giornata del giorno 5 ottobre 2024. (IL GIORNO)

Lo sciopero di metro e bus a Milano è stato annullato

Infatti a Milano domani sono in programma la manifestazione pro Palestina e la partita Inter-Torino. Alla luce dell'aggiornamento, il sindacato Orsa ha deciso di rinunciare in toto all'astensione dal lavoro. (Fcinternews.it)

A partire da quello del trasporto pubblico indetto per domani, 5 ottobre, dal sindacato Orsa per il mancato rinnovo del contratto di lavoro. – Sarà autunno caldo sul fronte scioperi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Aggiornamento (venerdì 4 ottobre 2024): lo sciopero Atm in programma per sabato 5 ottobre è stato annullato da prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, che ha precettato i lavoratori per motivi di ordine pubblico. (MilanoToday.it)