Regali brutti a Natale, un italiano su due pronto a riciclarli: ecco come farlo (e come guadagnarci)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli italiani si confermano sempre più "riciclatori seriali" di regali. Una tendenza che, secondo una ricerca del Centro Studi di Confcooperative, coinvolge una persona su due: circa 28 milioni di individui riciclano a Natale i doni ricevuti e poco graditi, con alcuni che arrivano persino a rivenderli online. Un fenomeno che genera un risparmio complessivo stimato in 3,5 miliardi di euro, 100 milioni in più rispetto allo scorso anno e 200 milioni in più rispetto al Natale pre-pandemia. (leggo.it)
La notizia riportata su altri media
Dalla mattina del 25 dicembre, le piattaforme digitali si animano. Facebook Marketplace e altre piattaforme: l’arma segreta dei triestini (triestecafe.it)
Su questo gli italiani sono maestri. Secondo una ricerca di Confcooperative, i connazionali si confermano sempre più “riciclatori seriali” di regali: uno su due – circa 28 milioni d… (la Repubblica)
Giunti alle feste natalizie, lo staff di Mercatopoli vuole augurarti un sereno Natale e, come accade ogni volta in cui si raggiunge un traguardo importante, desidera ringraziare tutti i clienti che permettono ai negozi di fare ciò che fanno: ridare vita a oggetti di seconda mano. (shop Mercatopoli)
Con il reselling c’è la possibilità di trovare ciò che cerchiamo sui siti di second-hand, una soluzione che sta diventando sempre più di tendenza. (Il Fatto Quotidiano)
In Italia durante le festività natalizie si stima che vengano buttate via circa 500mila tonnellate di cibo. (Frosinone News)
E c'è chi addirittura li rivende online. Il risparmio complessivamente raggiunge i 3,5 miliardi di euro, 100 milioni più dell'anno scorso e 200 più del Natale pre-pandemia. (LA STAMPA Finanza)