"Up patriots to arms": su Mps non passa lo straniero. Meloni trasforma la banca rossa in tricolore

Up patriots to arms: su Mps non passa lo straniero. Meloni trasforma la banca rossa in tricolore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

Un autorevole quotidiano economico, "Milano Finanza", non senza un po' di ironia e un pizzico di malizia, oggi ha titolato "Meloni ha una banca", richiamando la famosa e tragicomica frase dell'allora segretario dei Ds, Piero Fassino, nei giorni della scalata di Bnl alla "rossa" Unipol. Oggi, per un'altra "rossa", (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Sandro Iacometti 15 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Dopo l'annuncio dell'acquisto del 5% di MPS da parte di Banco BPM e il clamore che ha accompagnato quello che è immediatamente sembrato un colpo di maestria nell'attuale fase di risiko bancario nazionale gli amministratori delegati delle due banche coinvolte (quinto e terzo istituto nazionale per patrimoni, sempre bene rammentarlo) hanno sentito l'esigenza di scrivere due lettere ai propri dipendenti. (Advisoronline)

Lo dichiarano Alessia Silvestri e Barbara Spezia, segretarie responsabili della Sas di complesso banca e della Sas di gruppo Mps. (FIRST CISL)

Il palio di Siena è partito. E per ora il vantaggio è solo del Tesoro

Enrico Giordano (NT+ Diritto)

È rilevante l'interesse che l'operazione Montepaschi sta suscitando, insieme con l'interrogarsi sul possibile approdo finale, magari non a breve distanza, molto dipendendo dal futuro della partecipazione dell'11,7% di cui è titolare il Tesoro. (Milano Finanza)

La privatizzazione del Montepas… Il cavallo buono non entra nei canapi, e quindi c’è lo stallo...”. (la Repubblica)