Giornate FAI d’Autunno 2024: scopri luoghi inaccessibili a Napoli e Campania

Giornate FAI d’Autunno 2024: scopri luoghi inaccessibili a Napoli e Campania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Napoli da Vivere INTERNO

Ph Facebook Comune di Napoli Anche a Napoli e in Campania un weekend speciale con le Giornate Fai d’Autunno per scoprire 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili o poco conosciuti Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 torna in tutta Italia la 13^ edizione delle Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico Italiano. Le “giornate” sono organizzate dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano e in tutta Italia ci saranno circa 700 luoghi d’arte aperti e visitabili, alcuni dei quali solitamente inaccessibili. (Napoli da Vivere)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Il Lametino)

In tutta Italia sono previste 700 aperture in 360 città d’Italia. Tra queste 30 riguarderanno l’Abruzzo e coinvolgeranno 12 borghi e città. Torna la tredicesima edizione delle giornate Fai d’autunno 2024, che si terrà sabato 12 e domenica 13 ottobre. (ChietiToday)

Di Gregorio ripercorre il suo percorso nelle giovanili dell’Inter. Il portiere, oggi alla Juventus, non ha dubbi sulle persone conosciute. (Inter-News)

Camerino, monastero di Santa Chiara e convento Renacavata (MC)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’amministrazione comunale ha organizzato per l’evento un servizio di trasporto gratuito, in collaborazione con la Contram, che collegherà i due luoghi aperti. Sabato e domenica il Monastero di Santa Chiara e il Convento di Renacavata saranno eccezionalmente aperti alle visite in occasione delle Giornate Fai d’Autunno. (il Resto del Carlino)