L’Italia fallisce, ma Gravina e Spalletti restano al loro posto. Il presidente Figc: “Senso di responsabilità. Il ct ha la nostra fiducia”

L’Italia fallisce, ma Gravina e Spalletti restano al loro posto. Il presidente Figc: “Senso di responsabilità. Il ct ha la nostra fiducia”
Il Fatto Quotidiano SPORT

Tutti restano al loro posto e i problemi si risolvono senza cambiare gli uomini. Al comando resta Gabriele Gravina e in panchina rimane Luciano Spalletti. Non è bastata l’inquietante eliminazione contro la Svizzera agli ottavi degli Europei 2024. Questa è l’estrema sintesi della conferenza stampa del presidente della Figc, con al suo fianco il commissario tecnico, dopo l’imbarazzante prestazione degli Azzurri a Berlino (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nazionale fuori da Euro 2024 in maniera ignominiosa contro la Svizzera, sconfitta eclatante che sui giornali scatena titoli furibondi (CalcioMercato.it)

Queste le prime pagine dei quotidiani, sportivi e non, in edicola oggi (domenica 30 giugno) all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da Euro 2024 per mano della Svizzera (Sky Sport)

In quei lunghi secondi frustrazione, incredulità e delusione si sono mischiate nella testa degli azzurri, terrei in volto Un finale così Donnarumma e compagni non lo avevano immaginato neppure nei loro peggiori incubi. (IlNapolista)

Italia, un altro fallimento: non è più il tempo delle solite scuse

A Berlino la partita si chiude con il risultato di 2-0 La Nazionale di Spalletti, da campione in carica, è stata eliminata agli ottavi dalla Svizzera. (SpazioJ)

A Berlino si ripropone la sfida tra Italia e Svizzera per il passaggio ai quarti di finale di Euro 2024. Spalletti ripropone Scamacca dal 1′. Titolare anche Fagioli al posto di Jorginho. Ci sono El Shaarawy e Chiesa. (Terzo Tempo Napoli)

Senza gioco, senza carattere, senza un’idea, senza un lampo. Senza scuse. (La Gazzetta dello Sport)