Il coraggio nel kibbutz decimato da Hamas: Nir Oz vuole ancora pace

Il coraggio nel kibbutz decimato da Hamas: Nir Oz vuole ancora pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Avvenire ESTERI

ANSA Quando la musica si è fermata». Il massacro dei giovani riuniti al Festival Nova è stato uno dei momenti più tragici del 7 ottobre 2023. Per ricordarlo, all’alba di lunedì, le famiglie delle 364 vittime e quaranta rapiti torneranno nella spianata adiacente al kibbutz Re’im. Alle 6.25 verrà suonato lo stesso brano di un anno fa. Quattro minuti dopo – le 6.29, l’ora esatta dell’attacco– sarà interrotto, come è accaduto allora, in seguito all’irruzione di Hamas (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Le ultime sono lavoratrici stagionali, vanno e vengono da Odessa passando per la Moldavia: sembrano abituate alla trafila e andranno ad aggiungersi alla vasta comunità di parlanti russo in Israele. Manca un mese al primo anniversario dell'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. (WIRED Italia)

Comprendere perché ciò è avvenuto è cruciale per consentire alle democrazie — dove la ma… (la Repubblica)

Twitter Sì a un Tavolo politico di area moderata, a dichiararlo la segretaria cittadina di Azione Annita Vitale, che si dice favorevole ad individuare nuove modalità per delineare le migliori strategie nell’interesse della Città. (Corriere di Lamezia)

La Comunità Ebraica nel ricordo del 7 ottobre con la "10.7 ANU Capsule Exhibition"

Questo terribile evento pervade ancora di orrore le coscienze per la sua efferatezza, così come ci indigna nel profondo la tragedia delle migliaia di vittime civili palestinesi e la situazione insostenibile degli abitanti di Gaza. (La Stampa)

A un anno dall’attacco di Hamas in Israele, Europe for Peace Piacenza ha organizzato un’iniziativa per lunedì 7 ottobre alle ore 18 alla Limonaia di Palazzo Ghizzoni Nasalli, con l’intento di “discutere insieme della situazione pericolosissima che sta attraversando il mondo intero”. (piacenzasera.it)

Inaugurazione domenica 6 ottobre alle ore 11 In sala Carmi. Domenica inaugurazione della mostra nata al Museo di Tel Aviv per ricordare l'eccidio del 7 ottobre di Alberto Angelino Nei prossimi giorni.. (Virgilio)