Libano, Israele vota sulla proposta di tregua con Hezbollah

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ESTERI

Oggi si riunirà il gabinetto di sicurezza israeliano per votare una proposta di cessate il fuoco nella guerra con Hezbollah in Libano. La Casa Bianca ha espresso ottimismo sul fatto che un accordo sia vicino. Gli Usa, l'Unione Europea e l'Onu hanno spinto negli ultimi giorni per una tregua. Un funzionario israeliano, chiedendo il rispetto dell’anonimato, ha detto che il gabinetto di sicurezza "deciderà questa sera sull'accordo per il cessate il fuoco". (Italia Oggi)

Su altre testate

La durata dipenderà da cosa succede in Libano. Così, in un discorso televisivo, il premier israeliano Benjamin Netanyahu. (Corriere TV)

L’amministrazione Biden, preoccupata per un’escalation regionale che potrebbe coinvolgere il principale alleato di Hezbollah, l’Iran, ha cercato di mediare una tregua per mesi. (La Stampa)

– “Siamo ottimisti, non posso dire di più, perché l’esperienza della comunità internazionale a Gaza ci dice di essere ottimisti, tutti stanno aspettando il gabinetto di sicurezza di Israele che decida e accetti il cessate-il-fuoco”, lo ha dichiarato il ministro degli Esteri libanese, Abdallah Bou Habib, a “Dialoghi Mediterranei” organizzato dal ministero della Farnesina e da Ispi. (Agenzia askanews)

Media, il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah sarà annunciato alle 21 italiane. Cosa prevede la tregua

LaPresse (LAPRESSE)

Le sue dichiarazioni sono giunte ;;dopo che il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu aveva annunciato in un discorso che il gabinetto di sicurezza del Paese avrebbe concordato "questa sera" un accordo di tregua nella guerra contro il gruppo militante libanese Hezbollah (La Nuova Venezia)

La notizia viene riportata anche dai media libanesi. Secondo una fonte del governo libanese, la tregua tra Hezbollah e Israele entrerà in vigore domani mattina alle 10 ora locale, un'ora in meno in Italia. (Tiscali Notizie)