Uragano Milton, alla deriva su una borsa frigo in Florida: salvato con l’elicottero

Uragano Milton, alla deriva su una borsa frigo in Florida: salvato con l’elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Era aggrappato a una borsa termica nelle acque agitate dall'uragano Milton La sua barca era andata alla deriva mercoledì nelle acque del Golfo del Messico, in Florida, agitate dal passaggio dell’uragano Milton. I soccorritori lo hanno individuato giovedì al largo di Longboat Key, in acqua, aggrappato a una borsa termica. Un sub della Guardia Costiera si è calato dall’ elicottero nuotando fino a raggiungere il naufrago e a salvarlo. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, nella notte fra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre l’uragano Milton ha toccato terra nella Tampa Bay, nella Florida sudoccidentale che si affaccia sul Golfo del Messico. Ma c’è chi, in questi momenti di estrema difficoltà, non si perde d’animo e si ingegna come può, come questo ragazzo che per tenere al riparo la sua Corvette ha provato “incartarla”. (Auto.it)

I riassicuratori europei tirano un sospiro di sollievo dopo che da Oltreoceano è rimbalzata la notizia dell’attenuazione dell’uragano Milton, che nella notte ha colpito la Florida. Avanza anche Hannover Re (+2,1%). (Il Sole 24 ORE)

Riproduzione riservata E’ tempo di primi bilanci dopo che l’uragano Milton ha colpito la Florida. I vigili del fuoco di Miami hanno lavorato tutta la notte per una prima valutazione dei danni, fornendo assistenza dove necessario. (OglioPoNews)

Uragano Milton in Florida, 14 morti e 3 milioni di persone senza elettricità

La cantante, che vive nella città americana con il marito Afrojack, ha scelto Instagram per fare il punto sulla situazione, smentendo le notizie allarmistiche diffuse nel nostro Paese e spiegando di essere tranquilla e serena data la distanza con le aree interessate dal passaggio del ciclone. (Il Fatto Quotidiano)

I venti hanno superato i 160 km orari (LAPRESSE)

Per affrontare l'emergenza, il presidente americano Joe Biden ha schierato migliaia di personale federale nelle aree colpite, tra cui oltre mille membri della Guardia Costiera. Il governatore dello Stato, Ron DeSantis, ha spiegato che sono un migliaio le persone tratte in salvo e ha sottolineato come, sebbene la “tempesta sia stata considerevole, non si è fortunatamente verificato lo scenario peggiore” (Sky Tg24 )

Uragano Milton, alla deriva su una borsa frigo in Florida: salvato con l’elicottero