Varese supera Napoli col brivido, le pagelle

Varese supera Napoli col brivido, le pagelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BPD - Backdoorpodcast SPORT

Deve vincere tre volte, almeno, la gara, prima di assicurarsi i 2 punti l’Openjobmetis Varese. I biancorossi prevalgono per 89-86 su una Napoli che avrebbe meritato di più ma che paga qualche distrazione di troppo in difesa ed un paio di scelte poco comprensibili di coach Valli nel quarto periodo, dopo un terzo quarto stellare. Hermán Mándole si gode l’ennesimo ventello di Jaylen Hands, 27 per lui, glaciale nel momento decisivo a cronometro fermo, anche se l’ultimo 1/2 ha permesso a Napoli di tirare per forzare l’overtime. (BPD - Backdoorpodcast)

Ne parlano anche altri giornali

° gioia stagionale per l'Openjobmetis Varese contro Napoli (89-86). Nel primo tempo abbiamo giocato bene, mentre nel secondo abbiamo lasciato giocare troppo, soprattutto in attacco. (Sport Mediaset)

Il sapore in bocca rimane però più agro che dolce. Giocare in casa ha fatto ancora una volta la differenza tra una squadra che si perde irrimediabilmente a un certo punto del cammino e una che ritrova la strada: l’insostenibile leggerezza della squadra di Mandole, tuttavia, non fa dormire sonni tranquilli (VareseNoi.it)

Sconfitta per il Napoli Basket a Varese: la Openjobmetis vince 89-86 Valli: "Fidarsi del talento individuale è importante, ma non è la cosa da fare in gare come queste" (Ottopagine)

Sospiro di Natale. La Openjobmetis batte Napoli nel match salvezza (89-86)

MANDOLE – Partita nervosa, si sentiva tanto l’importanza del match. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo meno. (varesenews.it)

Vittoria per 89-86 per la Openjobmetis Varese a Masnago contro il Napoli Basket. Questo il commento di coach Herman Mandole riportato da varesenoi. «È stata una partita con un livello di nervosismo e di tensione altissimo. (Pianetabasket.com)

Varese vince con più di un pizzico di buona sorte (bomba di Bentil del possibile pareggio sul ferro a fil di sirena) grazie ai lampi di classe dei suoi esterni (ottimo esordio di Bradford) e sale a quota 8 in classifica. (malpensa24.it)