Kean alla Fiorentina, l'estate delle cessioni d'oro di Giuntoli

Kean alla Fiorentina, l'estate delle cessioni d'oro di Giuntoli
Panorama SPORT

Moise Kean, zero gol nell'ultima stagione (e 14 in tre anni alla Juventus), scadenza 2025, venduto alla Fiorentina per 13 milioni più 5 di bonus di cui almeno un paio facilmente raggiungibili. Kaio Jorge, di ritorno dal prestito al Frosinone, spedito in Brasile al Cruzeiro per 7,2. Giocatori di cui era difficile immaginare una valorizzazione e che, invece, Cristiano Giuntoli è riuscito a piazzare bene così da poter avviare immediatamente il mercato in entrata della rifondazione della Juventus. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Il giornalista Stefano Cecchi, intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno, ha parlato del calciomercato della Fiorentina. Queste sono state le sue parole durante l’intervista: (Labaro Viola)

Moise Kean a Firenze, si giocherà con molte probabilità, l'ultima possibilità per dimostrare di essere un grande attaccante. Il neotecnico viola, al contrario di ciò che era stato detto, ha intenzione di riservargli un ruolo centrale nell'attacco della Fiorentina affiancato da: Nico Gonzalez e Nicolò Zaniolo ( ma prima c'è da battere la concorrenza). (Viola News)

Sui vari social network, infatti, sono tantissimi i commenti dei tifosi bianconeri, ma anche di addetti ai lavori, che "applaudono" l'operazione condotta da Cristiano Giuntoli. L'approdo, ormai praticamente certo, di Moise Kean alla Fiorentina ha reso particolarmente felice la tifoseria juventina. (Tutto Juve)

Gazzetta - Kean, visite con la Fiorentina ad inizio settimana prossima

A Juventus al momento è la società italiana più attiva sul mercato, con il dt Cristiano Giuntoli decisamente sul pezzo. Tra acquisti e cessioni, l’ultima – perfezionata ieri pomeriggio – con Moise Kean pronto a passare alla Fiorentina. (ilBianconero)

Alla fine Moise Kean ha scelto la corte della Fiorentina, firmando un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro a stagione. La dirigenza viola è convinta di poter dare una svolta alla carriera di un giocatore che ha vissuto una stagione difficile, senza segnare nessuno gol di’ 19 presenze. (Liberoquotidiano.it)

Kean si trasferirà a Firenze in cambio di 13 milioni di euro, più 5 di eventuali bonus riguardanti obiettivi personali e di squadra. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport", il giocatore sosterrà le visite mediche con il club viola nei primi giorni della prossima settimana, forse già lunedi. (Tutto Juve)