Da Eriksen a N'Dicka, quegli attimi di terrore in campo

Da Eriksen a N'Dicka, quegli attimi di terrore in campo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Fonte: ANSA foto ANSA foto di ANSA Lo stadio ammutolito mentre i compagni di squadra e gli avversari piangono disperati in campo. Le immagini di Edoardo Bove che si accascia al suolo durante Fiorentina-Inter hanno subito riportato alla mente i malori di altri campioni del calcio. Avevano fatto il giro del mondo quelle di Christian Eriksen: il danese, all'epoca all'Inter, fu colpito da un infarto in campo mentre giocava con la sua nazionale agli Europei del 2021. (Tutto Juve)

Su altri giornali

L’ennesimo momento duro per la Fiorentina, un suo calciatore, la sua gente. Anche difficile da spiegare a parole. (LA NAZIONE)

Ci siamo spaventati tanto, tantissimo abbiamo avuto paura di rivivere un dramma che a Firenze è già andato in onda e che ha provocato sgomento in questo anno per la perdita di Barone e prima ancora per quella del nostro amatissimo Astori. (Firenze Viola)

Al 17' della sfida tra Fiorentina e Inter, mentre l'arbitro Doveri è a bordocampo per tranquillizzare Simone Inzaghi, che protesta per il gol annullato a Lautaro (la palla in verticale di Dumfries arriva dopo che ha superato la linea laterale) Edoardo Bove si sente male. (Calciomercato.com)

LIVE FV, LA LUNGA GIORNATA DI BOVE: PALLADINO E TEAM MANAGER A CAREGGI. È SVEGLIO E LUCIDO

Queste le parole di uno striscione appeso fuori da Careggi da un gruppo di tifosi arrivati all’ospedale direttamente dal Franchi, dove al 17’ del primo tempo Bove si è accasciato al suolo facendo ripiombare Firenze nell’angoscia. (LA NAZIONE)

In pronto soccorso è arrivato confuso ma cosciente, dopo essere stato massaggiato. Quindi il calciatore è stato intubato dopo aver vomitato, allo scopo di proteggere le vie aeree. (fiorentinanews.com)

9:41 - Ulteriori e confortanti aggiornamenti sulla condizione fisica di Edoardo Bove direttamente dal TGR Rai Toscana. Il centrocampista della Fiorentina ha trascorso bene la notte e adesso respira autonomamente. (Firenze Viola)