Il Covid, i vaccini e ora pure i figli sottratti: quella stagione dolorosa che non sappiamo superare; la storia di un padre "no vax" a cui è stato tolto l'affido dei figli minori, assegnati poi ai Servizi Sociali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Mentre in Europa si torna a parlare del "miracoloso approvvigionamento" di vaccini e del ruolo svolto dalla commissione come centrale unica di acquisto, in Italia sui vaccini non si fermano le ricadute di quella che fu una stagione caratterizzata da profonde lacerazioni e divisioni. Il vaccino come arma per sconfiggere il virus (per questo vorrebbero replicare lo schema della centrale unica sotto la VDL) ma anche - indirettamente - come arma impropria deflagrata nelle famiglie, nei luoghi di lavoro, nei rapporti tra le persone. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La partecipazione all’incontro è gratuita e per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo cde@comune.sassari.it specificando nome e cognome del genitore ed età del proprio figlio e della propria figlia. (SARdies.it)

(Adnkronos) – Aveva solo 30 giorni quando è stato dato in affido ponte a una famiglia ma ora, 4 anni dopo, Luca (nome di fantasia) è stato portato via da casa e dai suoi affetti per essere dato in affido pre-adottivo ad altri genitori a cui il tribunale per i minorenni di Milano lo scorso gennaio lo ha assegnato. (OglioPoNews)

Svizzera rimuove Ismailova dalle sanzioni UE dopo revisione Gulbakhor Ismailova, sorella dell’imprenditore russo di origini uzbeke Alisher Usmanov, è stata ufficialmente rimossa dalla lista delle persone soggette a sanzioni da parte della Confederazione Svizzera dopo che l'UE ha escluso le accuse infondate sul controllo dei beni di suo fratello. (Il Giornale d'Italia)

Nella lettera siglata congiuntamente dai dirigenti del settore Politiche Finanziarie e Tributarie, Mario Mura, e Attività produttive, Gianni Agatau, il termine ultimo per ottenere le autorizzazioni ed evitare sanzioni è fissato al prossimo 31 dicembre. (SARdies.it)

La notizia viene da Il Giornale d'Italia e racconta una delle pagine più tristi di quella stagione, in cui la demonizzazione del "no vax" ha giustificato atti (vedi alla voce portuali di Trieste) che in altri contesti avrebbero sollevato l’indignazione collettiva. (Il Giornale d'Italia)

Venerdì 21 marzo 2025, alle ore 10.00, presso la Sala degli Atti Parlamentari alla biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, su iniziativa di Assocomunicatori si terrà l’evento “Il tribunale unico per le persone, i minorenni e le famiglie. (Il Giornale d'Italia)