Nazione - Bove fuori dalla terapia intensiva. Cosa hanno evidenziato gli esami|Serie A
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per Edoardo Bove il peggio è passato, e questa è la più bella notizia che Firenze potesse ricevere. Il ragazzo, spiega La Nazione in edicola stamattina, è già uscito dal reparto di terapia intensiva dove si trovava ricoverato da domenica sera ed è stato traferito in cardiologia, dove resta in osservazione e dove dovrà sottoporsi ad ulteriori esami. Ma che cosa è successo precisamente al ragazzo?CAUSE - Gli accertamenti proseguono e "l'accurata indagine di cinerisonanza magnetica del cuore effettuata lunedì sembrerebbe aver messo in rilievo una lesione del ventricolo sinistro (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha parlato a Sportmediaset nel pre-partita della sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia e ha annunciato che Bove ha lasciato la terapia intensiva. (Fanpage.it)
«La torsione di punta è un’aritmia molto rapida che si sviluppa in soggetti affetti da un particolare disturbo dell’attività elettrica del cuore, detto intervallo QT» spiega Silvia Priori, ordinario di Cardiologia all’Università di Pavia e direttore dell’ambulatorio Malattie genetiche cardiache, Ics Maugeri, Irccs. (Corriere della Sera)
Il fiume d’amore nei confronti di Edoardo Bove non s’è fermato nemmeno ieri, giorno nel quale il centrocampista della Fiorentina si è sottoposto ad altri approfondimenti clinici che stabiliranno se tra oggi e domani il giocatore potrà passare dal reparto di terapia intensiva, dove si trova ricoverato da domenica, a quello di cardiologia (Quotidiano Sportivo)
E’ stata una domenica di paura quella che tutti gli appassionati di calcio, e in particolar modo i tifosi di Inter e Fiorentina, hanno vissuto al Franchi. Sono ancora negli occhi di tutti le terribili immagini che hanno visto Edoardo Bove, giovane talento della squadra gigliata, cadere a terra dal nulla, ed essere immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. (Gazzetta Sampdoriana)
Costretto al ritiro dal calcio nel 2012, all'età vent'anni, per una cardiomiopatia aritmogena, Felice Natalino oggi prova a dare un consiglio a Edoardo Bove, che al 17esimo di Fiorentina-Inter ha accusato un malore in campo: "Gli dico di rimanere tranquillo e capire il problema - le parole dell'ex difensore nerazzurro a Gazzetta. (Fcinternews.it)
Di Simone Cioni EMPOLI Fiorentina-Empoli, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia e in programma domani sera alle 21 al Franchi di Firenze contro la Fiorentina, si giocherà. Poi, viste le notizie confortanti dall’ospedale di Careggi e il video messaggio inviato dallo stesso giocatore ai propri compagni, alla Lega non è pervenuta alcuna richiesta di rinvio con la stessa società gigliata che attraverso un comunicato ufficiale ha invece ribadito come la partita si svolgerà regolarmente. (Quotidiano Sportivo)