Meteo: freddo e neve in arrivo con una saccatura artica, sappiamo la data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre è partito e si profila un periodo meteo molto movimentato. Presto avremo a che fare con manovre invernali sempre più decise pronte a culminare nel periodo della fine della prima decade del mese. Una colata d’aria fredda potrebbe sprofondare sul Mediterraneo e colpire in pieno l’Italia. Maltempo, freddo e neve potrebbero accompagnarci dal prossimo weekend. Naturalmente è una previsione ancora lontana e richiede quindi relativa cautela, ma c’è da evidenziare che i principali Centri di Calcolo concordano su quest’evoluzione. (Meteo Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
L’alta pressione resterà ben lontana dal Mediterraneo, permettendo alle correnti fredde artiche di muoversi liberamente sull’Europa centrale e sul Mediterraneo. (Meteo Giornale)
Ondata di Freddo in arrivo per l'Immacolata (iLMeteo.it)
Il prossimo fine settimana si preannuncia particolarmente invernale e instabile. Una nuova perturbazione atlantica è pronta a interessare il territorio italiano nei prossimi giorni, portando piogge e rovesci al Centrosud tra martedì e mercoledì. (La Provincia di Cremona e Crema)
Entro la conclusione di questa settimana è atteso l'ennesimo cambio della circolazione generale: il freddo inizierà a farsi sentire dall'Immacolata, ma il vero crollo delle temperature arriverà entro Lunedì 9 Dicembre. (iLMeteo.it)
Settimana caratterizzata dall’arrivo di due perturbazioni, una più fredda dell’altra. Ci saranno occasioni per nevicate sia sugli Appennini sia sulle Alpi. Dopo un lunedì che trascorrerà con un tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche pioggia sul basso Tirreno, da domani martedì 3 dicembre arriverà la prima perturbazione, direttamente dal nord Atlantico. (Sky Tg24 )
Gli italiani dovranno prepararsi ad affrontare un ponte dell’Immacolata decisamente fuori dall’ordinario. Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)