Previsioni meteo: ondata di freddo e neve per l'Immacolata, cosa dicono gli esperti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Occhi puntati sul meteo per l’Immacolata, quando potrebbero aprirsi scenari davvero invernali, con freddo e neve a quote basse. Le previsioni disponibili al momento non sono ancora chiarissime, ma le probabilità sono in netto aumento. Intanto, tra martedì 3 e mercoledì 4 novembre una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’Italia portando qualche pioggia o rovescio sparso soprattutto al Centro Sud”, dice il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stando alle previsioni de IlMeteo.it - il panorama meteorologico sul nostro Paese sarà condizionato ancora dalla presenza di venti freddi che, soprattutto su alcune zone del Centro e del Sud, manterranno attive condizioni di forte instabilità con piogge sparse e anche nevicate fino a bassa quota. (Corriere della Sera)
Poche variazioni sono attese nei primi giorni della settimana per quel che riguarda le temperature sull'Italia Ma novità sono in arrivo dalla seconda metà, quando un vortice che attraverserà da nord a sud la nostra penisola sarà seguito da un affondo di aria fredda in discesa dalle alte latitudini europee, responsabile di un deciso calo termico (3bmeteo)
Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il weekend dell'Immacolata e in particolare per la festività dell'8 Dicembre che quest'anno cadrà di Domenica: l'arrivo di un vortice a carattere freddo provocherà maltempo di stampo invernale sull'Europa centrale, con effetti anche sul bacino del Mediterraneo e dunque anche sul nostro Paese. (iLMeteo.it)
Proprio in una delle festività più attese dell’anno, che spesso segna l’inizio del periodo natalizio, l’Italia potrebbe essere avvolta da scenari suggestivi, con nevicate a basse quote, un calo drastico delle temperature e venti di tempesta. (Tiscali Notizie)
Dicembre è partito e si profila un periodo meteo molto movimentato. Presto avremo a che fare con manovre invernali sempre più decise pronte a culminare nel periodo della fine della prima decade del mese. (Meteo Giornale)
“La Porta del Mediterraneo è stata l’occasione – ha affermato l’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese – per favorire la connessione tra la filiera turistica locale e i tour operator internazionali, giunti a Reggio Calabria per seguire l’evento che si è sviluppato in lungo weekend di arte, cultura e natura alla scoperta della Città dello Stretto e della sua provincia, in un territorio ricco di tesori naturali e gastronomici. (Corriere di Lamezia)