"La speranza non delude!": il vescovo Luciano apre a Gubbio l'Anno Giubilare

La speranza non delude!: il vescovo Luciano apre a Gubbio l'Anno Giubilare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Dopo la celebrazione di ieri a Città di Castello, celebrata nella cattedrale dei Santi Florido e Amanzio, nel pomeriggio di oggi - domenica 29 dicembre 2024 - il vescovo Luciano Paolucci... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aperto anche nella Diocesi di Teramo-Atri l’anno di Giubileo, inaugurato da Papa Francesco la sera di Natale nella Basilica di San Pietro, sul tema ‘Pellegrini di speranza’. Oggi, il vescovo Lorenzo Leuzzi, ha officiato in mattinata nella Basilica Concattedrale di Atri e alle 19 in Cattedrale a Teramo, le prime messe dell’Anno Santo. (Certa stampa)

La nostra Diocesi ha scelto le cattedrali dei tre centri che si riferiscono alla titolarità della Diocesi: Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti. (GravinaLife)

AIn Campania a Napoli il cardinale Mimmo Battaglia ha dato il via alle celebrazioni del Giubileo con l’apertura della porta santa durante una solenne cerimonia in Duomo seguita da Positanonews con Dora Chiariello. (Positanonews)

Giubileo 2025, aperta la Porta Santa a Napoli con la croce dei migranti

Due le Sante messe presiedute dal vescovo Lorenzo Leuzzi, previste per oggi: alle 11.15 nella Basilica Concattedrale di Atri e alle 19 in Cattedrale a Teramo. In mattinata celebrata quella nella Concattedrale di Atri, alle 19 quella a Teramo. (emmelle.it)

Mimmo Battaglia ha aperto la porta santa al termine della processione aperta dalla Croce di Lampedusa, realizzata col legno delle barche dei migranti, indicando che essa è la porte del cuore di Dio: “Siamo qui, insieme, come comunità diocesana, perché si apre oggi una porta invisibile, la porta santa del cuore di Dio: una porta che invita, accoglie e abbraccia. (korazym.org)

Fede e speranza, conversione e impegno al fianco di chi soffre. Processione aperta simbolicamente con la 'croce di Lampedusa', realizzata con legni delle barche dei migranti. (ilmattino.it)