America's Cup, Max Sirena: "Practice Race soddisfacenti per Luna Rossa. Contenti della performance dell'AC75"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Comincia quest’oggi con la prima giornata di round robin la Final Preliminary Regatta di Barcellona, terzo e ultimo evento di avvicinamento verso l’America’s Cup 2024. curiosità per vedere finalmente a confronto i nuovi AC75 che saranno protagonisti di questa 37ma edizione della più antica manifestazione sportiva al mondo ancora in vigore. Luna Rossa, dopo aver fatto sognare gli italiani tre anni fa in Nuova Zelanda, ci riprova anche nelle acque catalane con l’obiettivo di aggiudicarsi la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti) per poter fronteggiare nuovamente Emirates Team New Zealand nella finale con in palio la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Su altre fonti

A cura di Ada Cotugno È tempo di regate preliminari per la Luna Rossa, attesa poi dal grande appuntamento della Vuitton Cup. Si tornerà in mare già oggi, 22 agosto, dove il team italiano affronterà gli svizzeri di Alinghi, i francesi di Orient Express, l’imbarcazione NYYC American Magic e INEOS Britannia. (Fanpage.it)

Dal 22 agosto al via la 37° edizione della più spettacolare manifestazione velica del mondo e il più antico trofeo nella storia dello sport Luna Rossa Prada Pirelli Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

E Luna Rossa, che nel 2021 sfidò i campioni di New Zealand dopo aver superato tutti gli altri rivali nella Louis Vuitton cup, vuole finalmente portare in Italia il trofeo di vela più prestigioso del mondo. (il Resto del Carlino)

America's Cup, facciamo il tifo per la coppia Fiamme Gialle Battisti-Tita

). Sebbene non assegni punti utili per la Louis Vuitton Cup, questo evento è molto importante per i team che, per la prima volta, regateranno a bordo degli AC75 e non più sugli AC40 come accaduto nelle precedenti Preliminary. (Il Faro online)

Capgemini e l'America's Cup Media hanno presentato oggi WindSight IQ™, l'innovazione di prodotto che apporteranno alla trasmissione della 37a America's Cup Louis Vuitton, nell'ambito della partnership globale annunciata all'inizio di quest'anno. (Nautica Report)

Entrambi figli di quella immensa famiglia sportiva che risponde al nome Fiamme Gialle: chi di stanza a Gaeta, nel IV nucleo atleti, come Ruggero, chi al III Nucleo, alla caserma “Spiridigliozzi” di Sabaudia, come Romano. (latinaoggi.eu)