Multiproprietà, squadra del Costa Rica all'attacco: vuole un posto nel Mondiale per Club
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La FIFA si trova a dover gestire un primo grattacapo per quanto riguarda le partecipazioni al nuovo Mondiale per Club del 2025. Come riportato dal quotidiano inglese The Times, una società del Costa Rica – la Liga Deportiva Alajuelense – ritiene che due club non possano partecipare al torneo, dal momento in cui violerebbero le norme imposte dalla stessa FIFA sulla multiproprietà. Nel dettaglio, il Club León e il Club de Fútbol Pachuca, entrambi di proprietà del Grupo Pachuca, si sono qualificati vincendo rispettivamente la Concacaf Champions Cup nel 2023 e nel 2024. (Calcio e Finanza)
Su altri media
Il nuovo Mondiale per Club, che partirà nell’estate del 2025 e si giocherà ogni quattro anni, deve ancora prendere forma, sia dal punto di vista del torneo stesso che per quanto riguarda aspetti cruciali al di fuori del rettangolo di gioco come sponsor (anche se è già stato ufficializzato l’accordo con Hisense) e vendita dei diritti televisivi. (Calcio e Finanza)
L’evento, organizzato dall’Associazione La Piana d’Oro con il contributo dell’Assessorato dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea della Regione Siciliana, offrirà un’ampia panoramica delle diverse interpretazioni dello sfincione. (Monrealelive.it)
Mancano due settimane al sorteggio del Mondiale per Club negli Stati Uniti e un club della Costa Rica, l'LD Alajuelense, ha chiesto di essere incluso in extremis nel torneo. (TUTTO mercato WEB)
Ad aprile Rodri aveva richiesto un po' di riposo senza ottenerlo, per poi spingere il proprio corpo al limite per aiutare il Manchester City a vincere la quarta Premier League consecutiva. Un infortunio rimediato nella finale degli Europei lo ha costretto a saltare le prime gare della nuova stagione. (Goal Italia)