Solo l’amore trasforma il fango in miracolo

Solo l’amore trasforma il fango in miracolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comunione e Liberazione SPORT

Solo l’amore trasforma il fango in miracolo Un gruppo di universitari di Valencia aiuta a ripulire le zone devastate dall’alluvione. «Da dove arrivate, dal Cielo?». La loro testimonianza Cari amici, vi scriviamo questa lettera dopo quanto accaduto a Valencia. Il 29 ottobre c’è stata una fortissima alluvione che ha distrutto molti comuni intorno alla città. La situazione qui è devastante: attraversando le vie che sono state colpite, ciò che si vede non sembra reale, non sembra possibile che sia successo tutto questo. (Comunione e Liberazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

I valenciani hanno dovuto fronteggiare ripetute inondazioni, eventi ciclici che, con il cambiamento climatico, sono diventati ancora più imprevedibili e distruttivi. La storia di Valencia è anche la storia del fiume Turia, che per secoli ha rappresentato sia una risorsa vitale che una minaccia costante. (L'HuffPost)

Il presidente della Corte dei Conti, Guido Carlino, intervistato dal Corriere della Sera boccia ancora una volta la proposta di legge a prima firma del capogruppo di FdI Tommaso Foti sulla “riorganizzazione delle funzioni” della magistratura contabile, contro la quale l’Associazione Magistrati della Corte dei conti ha proclamato pochi giorni fa lo stato di agitazione chiedendo al Parlamento l’istituzione di una commissione di studio per una riforma condivisa. (Il Fatto Quotidiano)

«Non è stata ritrovata nessuna vittima dopo aver ispezionato 50 veicoli ritrovati nel parcheggio del centro commerciale Bonaire», ha assicurato il portavoce della polizia nazionale, Ricardo Gutierrez, ai cronisti, nell'informare dei lavori realizzati dalle squadre di emergenza dei vigili del fuoco, militari dell'unità di emergenza dell'esercito (Ume) da venerdì per svuotare la superfice interrata di 2.000 metri quadri. (ilmessaggero.it)

Serie A scontenta, secco no al piano di Gravina: possibile braccio di ferro. Il ruolo di ADL

Soccorritori setacciano strade, parcheggi e centri commerciali alla ricerca delle persone scomparse. Le vittime al momento sono 215. Conclusa allerta per la Dana (Adnkronos)

Il Lecce, come tutti i club medio-piccoli della A, si è astenuto sulla proposta. Otto, invece, i voti contrari. (Calcio Lecce)

La Serie A non vota il piano federale proposto da Gravina ed è spaccatura tra FIGC e Lega. Ne parla oggi il Corriere della Sera , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)