Corsport: regalo di Tourè al Genoa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’Udinese si scopre masochista, dopo 3’. 37” rimane in dieci per una ingenuità di Touré che si fa soffiare palla un metro fuori l’area di rigore da Zanoli per poi ostacolarlo fallosamente mentre si involava verso Okoye. A quel punto serviva il quasi miracolo per evitare ai friulani la sconfitta e in effetti i rossoblù, al loro quarto risultato utile consecutivo, ne hanno approfittato per conquistare tre punti che valgono oro colato. (Udinese Blog)
La notizia riportata su altri giornali
"Abbiamo gestito bene il ritmo della partita, tatticamente abbiamo fatto la partita giusta. L'allenatore del Genoa commenta la vittoria dei suoi in trasferta contro l'Udinese per 0-2. Il tecnico rossoblù analizza il match: "L'espulsione ha cambiato la gara, noi siamo stati bravi a continuare a fare quanto avevamo preparato durante la settimana. (Primocanale)
La gara si chiude praticamente qui, facendo saltare tutti i piani tattici della vigilia al tecnico di casa che non cambia giocatori arretrando Karlstrom nella linea difensiva”. Lo scrive anche Tuttosport: “L’esperimento 4-3-1-2 in casa Udinese dura appena 4 minuti, quasi la metà considerando il tempo passato al VAR nel decretare l’espulsione di Tourè per una gomitata su Zanoli lanciato davanti a Okoye, dopo un retropassaggio folle dello stesso difensore francese. (Udinese Blog)
GAZZETTA DELLO SPORT 5 Non si accorge del fallo di Tourè che è evidente. Lo salva il Var. Rischia di perdere il controllo della partita e certe decisioni, come un fallo su Davis lanciato proprio non convincono. (Udinese Blog)
Il Genoa, con la vittoria di Udine, ha centrato il terzo successo esterno dall’inizio del campionato. Dopo Monza e Parma, i rossoblù hanno vinto con l’Udinese nel segno del solito Andrea Pinamonti, giunto al quinto gol stagionale in Serie A (il sesto includendo la Coppa Italia, ndr). (Buon Calcio a Tutti)
C’è poco da dire: partita segnata da subito, quella del Friuli. Non aveva mai vinto in trasferta in questa stagione, ci riesce con Patrick Vieira in panchina, capace di raccogliere 4 punti dall’esonero – inatteso – di Gilardino. (Udinese Blog)
Il quinto centro di Pinamonti e una sgasata di Zanoli valgono il terzo successo in trasferta, il quarto risultato utile consecutivo e un salto in classifica. Primo successo in Serie A Enilive per il tecnico Vieira. (Genoa CFC)