Landini: E' il momento di una vera e propria rivolta sociale, lo Stato ci prende in giro

Landini: E' il momento di una vera e propria rivolta sociale, lo Stato ci prende in giro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Landini: E' il momento di una vera e propria rivolta sociale, lo Stato ci prende in giro "L'anno scorso sono aumentate le tasse pagate dai lavoratori dipendenti pensionati. C'è un dato molto preciso che dice che entro la fine di quest'anno dall'Irpef lo Stato avrà 17 miliardi di entrate in più. l'Irpef al 90% la pagano i lavoratori dipendenti e i pensionati. ... Questa è una presa in giro e se tu mi dai due scarpe nuove tre anni fa e poi ogni anno mi dici ti lascio le scarpe che ti ho comprato dopo tre anni quelle scarpe lì sono consumate". (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

"Io credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può più andare". "Per noi - ha aggiunto - lo sciopero non è che l… (L'HuffPost)

“I sindacati – ha detto il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia parlando con i cronisti a Pechino – sono divisi, da una parte Cgil e Uil, dall’altra Cisl e gli autonomi, l’Ugl. Il vicepremier azzurro replica al leader Cgil: "Rivolta sociale? No a manifestazioni violente" (LAPRESSE)

Anche il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Franco Mari interviene sulle parole di Landini (Cgil) che, in vista dello sciopero generale del prossimo 29 Novembre, ha parlato di “rivolta sociale”, sollevando non poche polemiche negli ambienti politici. (Agenda Politica)

Landini assediato dalla destra. Meloni: “Io non ho diritti, lavoro”

Federico Freni è sconcertato dalle parole di Maurizio Landini. E ha aggiunto che lo sciopero generale del 29 novembre sarà l’inizio di una “battaglia” per cambiare la terza Manovra del Governo. (opinione.it)

Orami la CGIL sembra uno strumento che esiste soltanto a questo scopo, in questo atroce meccanismo di stampella del partito della Schlein che su guerra, lavoro e diritti è un partito balbuziente al pari dei dem USA di Kamala Harris. (USB)

ROMA. Di prima mattina è Matteo Salvini ad aprire il fuoco di fila delle critiche contro il segretario generale della Cgil che mercoledì, nel scorso di una assemblea sindacale a Milano, ha evocato la rivolta sociale contro la manovra del governo, convinto che sia arrivato il momento di «dire basta» e rivendicare la tutela d… (La Stampa)