Meteo: Settimana di Pasqua, sfuriata primaverile! Ecco cosa prevede l'ultimo aggiornamento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Settimana di Pasqua, sfuriata primaverile! Dopo un periodo di apparente tranquillità, la Primavera tornerà a farsi piuttosto capricciosa e imprevedibile proprio a ridosso delle festività pasquali. L'ultimo aggiornamento dei Centri di Calcolo, infatti, compromette un po' tutto e indica un importante cambiamento nelle condizioni del tempo a partire dalla metà di Aprile. Questo cambiamento interesserà buona parte della Settimana Santa, ma attenzione perché non è escluso che possa coinvolgere anche le giornata di Pasqua e Pasquetta, provocando un meteo instabile. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, in questa fase dell’anno viviamo quella che si definisce una circolazione atmosferica a onde anche acute, che sono proprio quelle che generano fasi molto miti quando queste aspirano aria da sud, oppure fredde, come sta avvenendo attualmente, perché trascinano verso meridione aria fredda. (Meteo Giornale)

Tuttavia, dai dati sul lungo periodo, continuano a giungere indicazioni per un periodo Pasquale, con buona probabilità, caratterizzato da una circolazione atmosferica piuttosto disturbata. Abbiamo già, in altre sedi, indagato sul possibile tempo per la settimana pre-pasquale e, relativamente a questa fase, continuano ad esserci conferme circa un tempo piuttosto compromesso sull'Italia, anzi verosimilmente molto compromesso su alcune regioni. (Tempo Italia)

Nord Italia: la giornata potrebbe iniziare con tempo variabile, ma attenzione: nel pomeriggio potrebbero svilupparsi rovesci temporaleschi, specialmente sulle zone alpine e prealpine del Nord-Ovest. Se state già pensando a come organizzare le vostre giornate di Pasqua e Pasquetta 2025, è fondamentale dare un’occhiata alle previsioni meteo per non farsi cogliere impreparati. (Radio RDS)

Da metà settimana l’alta pressione si riprenderà, facendoci compagnia fino a sabato. (Meteo Giornale)

Freddo fuori stagione, ma la primavera resta imprevedibile (Meteo Giornale)

Sul nostro Paese, nelle prossime settimane, sono attese alterne fasi che potrebbero sfociare anche in fenomeni meteo estremi, tra nubifragi e grandinate. E per le festività in arrivo, gli esperti, prevedono possibilità di maltempo diffuso (Sky TG24)