Milano – Sanremo, il percorso e i divieti da Pavia a Voghera. LA MAPPA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAVIA. Alle 10.15 i corridori si muoveranno da piazza della Vittoria, svolteranno a sinistra in corso Strada Nuova, passando di fronte all’Università e al teatro Fraschini, per raggiungere piazza Castello. Da qui la carovana si muoverà su corso Cairoli, via Gilardelli, via Tasso per arrivare sulla Vigentina, dove alle 10.25 sarà dato il via ufficiale. Qui il link alla mappa navigabile del percorso e dei divieti Cliccando sul rettangolino accanto alla faccia dell’autrice della mappa potete visualizzare la legenda; in verde i luoghi da cui passa la corsa, in blu i percorsi, con i segnali stradali i divieti in vigore sabato. (La Provincia Pavese)
La notizia riportata su altri giornali
I dioscuri di questa belle époque Pogačar e VDP, il trio italiano Ganna-Milan-Tiberi, il back-to-back di Jorgenson, la 'macchina' Mads Pedersen e, nel bene e nel male (successi e cadute), il 'solito' Vingegaard… (Sky Sport)
La novità per la provincia di Alessandria e non solo nel percorso Ma c’è una novità nel percorso. Dopo la partenza, che verrà data da Pavia alle 10,25, i corridori punteranno su Casteggio e Voghera, ma da qui, anziché proseguire come al solito verso Pontecurone, Pogačar e compagni devieranno a sinistra verso Rivanazzano e faranno il loro ingresso in provincia di Alessandria a Casalnoceto (km 60 di gara), dove il passaggio è previsto intorno alle 11,40. (La Stampa)
L’occasione è la Classicissima di Primavera che diventa uno spettacolo, a ingresso gratuito, in programma questa sera alle 21 al teatro del casinò. Per chi volesse partecipare basta presentarsi almeno 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. (La Stampa)
Sabato torna la Milano-Sanremo: quando e dove passerà in provincia di Alessandria (Radio Gold)
PASTURANA – “Ma quale Pavia? Noi partiamo da Milano”. E ‘noi’ sono i 26 protagonisti – 25 uomini e una donna – della Milano – Sanremo d’epoca, quella che si corre con biciclette costruite entro il 1932. (NoviOnline)
Oltre ai ciclisti già citati, tra i protagonisti anche Jonathan Milan, Michael Matthews (secondo l’anno scorso), Thomas Pidcock ed ex vincitori come Julian Alaphilippe (2019) e Matej Mohoric (2022). L’elenco dei partecipanti all’edizione numero 116 della Milano-Sanremo è ricco di campioni. (La Gazzetta dello Sport)