New Zealand-Ineos Britannia, America’s Cup 2024: il programma e dove vedere le regate in diretta

New Zealand-Ineos Britannia, America’s Cup 2024: il programma e dove vedere le regate in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Grandi sfide attendono gli appassionati di vela. La battaglia finale per conquistare l'America’s Cup 2024 tra il defender Team New Zealand e il challenger Ineos Britannia promette spettacolo. I neozelandesi a Barcellona sono chiamati a difendere la Vecchia Brocca, il trofeo sportivo più antico del mondo, che hanno riconquistato nel 2017 e difeso nel 2021. New Zealand cercherà di vincere l'America's Cup per la quinta volta dopo i successi ottenuti nel 1995, 2000, 2017 e 2021. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Eccoci qua, un’altra volta tutti pazzi per l’America’s Cup. Con gli occhi gonfi di stupore nel vedere queste barche a vela che volano sul mare di Barcellona come aliscafi, condotte da uno strano equipaggio dove i timonieri sembrano top gun e sulle quali quattro degli otto componenti della ciurma non sono velisti, ma ciclisti che pedalano senza mollare mai, altrimenti tutto si ferma. (Undici)

Taihoro di Emirates Team New Zealand mette subito in chiaro chi è il più forte, almeno con queste condizioni, nel Match finale contro INEOS Britannia. Più combattuta race 2, con Britannia che combatte per la prima bolina e incrocia anche in testa nella prima poppa. (Farevela)

Sentiamo tutto il team alle nostre spalle, non esistono uomini e donne, siamo un unico gruppo che lavora insieme per lo stesso obiettivo". (Sky Sport)

America's Cup: New Zealand firma la doppietta su INEOS nella prima giornata

La rotta verso l’ennesimo titolo è ancora lunga e tortuosa, ma, nella prima giornata della finalissima, Team New Zealand ha subito dimostrato di avere tutte le carte in regola per riuscire in un’impresa finora senza eguali: aggiudicarsi l’America’s Cup per la terza volta consecutiva. (RSI.ch Informazione)

Il Defender è stato impeccabile nel doppio incrocio andato in scena nelle acque di Barcellona, risultando chiaramente superiore rispetto al Challenger of Record e muovendo due passi importanti verso il raggiungimento dei sette successi che consentono di conquistare la Vecchia Brocca. (OA Sport)

Subito doppietta di Emirates Team New Zealand nella prima giornata di regate all'America's Cup, in scena a Barcellona. Pochi minuti prima è però arrivato un altro importante successo per l'Italia che con Luna Rossa ha conquistato la Women's America's Cup battendo nella prima edizione Athena Pathway. (Sport Mediaset)