Malore Bove, Professor Casaleggio: "Perché la terapia intensiva è una 'prassi positiva'"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Malore Bove, Professor Casaleggio: "Perché la terapia intensiva è una 'prassi positiva'" Vent'anni d'esperienza da luminare nella medicina e nella medicina sportiva, il Professor Mauro Casaleggio è stato anche medico sociale del Genoa. A Radio Sportiva ha commentato l'episodio occorso durante Fiorentina-Inter a Edoardo Bove, accasciatosi al suolo al 17' di gara per un malore. "Quello diramato dal club viola lo possiamo definire un comunicato positivo, il ragazzo è vigile e respira autonomamente. (TUTTO mercato WEB)
Ne parlano anche altri giornali
Episodio da brividi quello accaduto negli spogliatoi dopo ciò che è accaduto ad Edoardo Bove. A sfidarsi due tra le squadre (Spazio Inter)
Per capirne di più rispetto ai fatti di ieri in Fiorentina-Inter, La Repubblica ha interpellato Simone Vanni, professore di medicina interna e d’urgenza a Firenze. Se è stato usato il defibrillatore, c’era un ritmo del cuore irregolare, da trattare con quello strumento. (Fcinternews.it)
Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti". Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha riportato anche le parole del presidente Rocco Commisso, che è, assieme alla sua famiglia, in costante contatto con Firenze per supportare Bove e i suoi familiari: "Forza Edoardo, siamo con te. (La Gazzetta dello Sport)
Ma la tv della Serie A rimane al buio: non una notizia, un aggiornamento. Solo l’immagine fissa dello stadio Franchi desolato, il campo verde e il microfono ambientale in sottofondo, senza commento. (Il Fatto Quotidiano)
NOTIZIE CONFORTANTI – Hakan Calhanoglu è stato uno dei primi a intervenire in soccorso di Edoardo Bove, essendo a pochi passi da lui. (Inter-News)
Dopo il grande spavento di ieri sera, arriva una grandissima notizia per tutto il popolo fiorentino e non solo. Edoardo Bove sta meglio ed è stato estubato. (Viola News)