Il tris di Assunta in versione Gioconda brilla nell'Italia d'oro

Il tris di Assunta in versione Gioconda brilla nell'Italia d'oro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Alla Paralimpiade di Parigi, Assunta Legnante firma il suo capolavoro andando a vincere il terzo oro nel getto del peso dopo i trionfi di Londra 2012 e Rio 2016, e un argento a Tokyo 2021. Dopo l'Uomo Tigre in Giappone, la 46enne di Napoli stavolta ha sfoggiato in pedana una mascherina - le atlete cieche devono indossarne una - con gli occhi della Monna Lisa, la famosa opera d'arte di Leonardo Da Vinci esposta al Museo del Louvre (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo l’argento di Tokyo la nostra atleta è ritornata sul gradino più alto del podio con la misura di 14,54m ottenuta al quarto lancio. Con questo risultato Assunta ha sconfitto l’uzbeca Burkhanova con la misura di 14e12 mentre al terzo posto si è classificata con 12e21 la cinese Zhao. (Queen Atletica)

Terzo oro e sesta medaglia paralimpica in carriera per Assunta Legnante, tesserata Anthropos e capitana della Nazionale Azzurra a Parigi 2024. Dopo l’argento centrato martedì nel Lancio del disco, oggi Assunta ha conquistato la medaglia d’oro nel getto del peso F11/12 ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, trionfando con la misura di 14.54 metri registrata al quarto tentativo. (Picchio News)

Caironi argento nel salto in lungo T63. Ieri altre grandi soddisfazioni per i colori azzurri. (Sky Tg24 )

Parigi, un oro tira l’altro. Legnante sei un mito. E’ sempre Barlaam . Parenzan-Rossi da urlo

Dopo l’argento centrato martedì nel lancio del disco, nella mattinata di ieri Assunta ha conquistato la medaglia d’oro nel getto del peso F11/12 ai Giochi paralimpici, trionfando con la misura di 14,54 metri registrata al quarto tentativo. (il Resto del Carlino)

C’è sempre il nuoto, con le batterie del mattino e le finali alla sera (i più attesi sono sempre Simone Barlaam, Federico Morlacchi e Stefano Raimondi, ma attenti anche a Giulia Ghiretti e Antonio Fantin). (Corriere della Sera)

La Gioconda l’oro l’ha portato in Italia. La Gioconda sulla maschera indossata ieri nella finale del getto del peso da Assunta Legnante – che appunto rappresentava lo sguardo della Monna Lisa – ha visto l’atleta azzurra prendersi d’imperio il primo gradino del podio perso a Tokyo. (Quotidiano Sportivo)